Città del Capo è piena di innumerevoli distese di sabbia e, sebbene molti visitatori trovino le acque troppo gelide, la costa merita comunque una visita.
Argomenti trattati
Le migliori spiagge di Città del Capo sono innumerevoli. Sebbene le acque siano troppo gelide per nuotare, non dovreste assolutamente rinunciare a una passeggiata! Ecco quali sono le migliori opzioni.
Assolutamente da vedere è la Clifton Beach: è certamente la spiaggia più trendy di tutta Cape Town, colma di bellissimi giovani. Non è un gran posto per nuotare, in quanto l’Atlantico qui è assolutamente gelido.
Camps Bay è la spiaggia delle feste di Città del Capo: una bellissima e lunga striscia di sabbia bianca delimitata da un lungomare pieno di ristoranti, club e hotel per quando si ha bisogno di una pausa dal sole.
È divertente e vivace e può risultare un po’ affollata – e forse anche un po’ pacchiana – durante i mesi estivi di punta, dicembre e gennaio. Ma l’ambiente è assolutamente splendido, con la catena montuosa dei Dodici Apostoli a fare da sfondo scosceso. Tra i chiassosi bar sulla spiaggia si trovano alcune chicche gastronomiche, quindi vale sicuramente la pena fermarsi.
Camps Bay è una delle spiagge più accessibili vicino alla città: si può parcheggiare proprio accanto (se si è fortunati a trovare posto) e fare un salto se si vuole sentire la sabbia tra le dita dei piedi per un minuto. Un altro vantaggio: la lunga striscia di ristoranti e bar proprio di fronte alla strada. I panorami sono straordinari e si può fare un salto per mangiare o bere qualcosa di veloce prima di tornare sulla sabbia.
Per le famiglie ci sono le spiagge a Muizenberg e Fish Hoek lungo la costa False Bay. Questa spiaggia è più calda rispetto alla costa Atlantica, così i bambini possono effettivamente nuotare e c’è un bagnino di turno come anche un sacco di svaghi al Pavilion.
LEGGI ANCHE: