Le spiagge probabilmente non sono la prima cosa che vi viene in mente quando sentite parlare di "Hong Kong". Ecco quali sono le più belle.
Argomenti trattati
Le migliori spiagge di Hong Kong sono semplicemente straordinarie, nonostante sembri insolito associarle a un centro così frenetico e urbano. Ecco quali sono.
A soli 25 minuti di taxi dal centro, una gita al villaggio di Shek O è un’occasione da non perdere.
Questa spiaggia rilassata non solo dispone di tutti i servizi essenziali, ma anche di ottimi ristoranti, bar e tramonti.
Per vedere meglio la costa, vi consigliamo di fare una passeggiata di 15 minuti tra le due spiagge lungo Clear Water Bay.
E se avete voglia di fare un’escursione, buone notizie: le spiagge si trovano proprio ai margini del bellissimo parco di Clear Water Bay e vicino al monastero di Cham Shan, in cima alla collina, decorato in giallo e rosso brillante.
Nonostante la posizione dietro l’angolo della famosa Repulse Bay Beach, Middle Bay è una delle spiagge più trascurate di Hong Kong e spesso nei giorni feriali è tutta per voi. Anche se nei fine settimana ci sono alcune coppie che la frequentano, conserva ancora un’atmosfera appartata. Secondo il Dipartimento di Protezione Ambientale di Hong Kong, Middle Bay Beach è considerata di Grado 1 per la qualità dell’acqua (il grado più alto).
È una delle uniche spiagge di Lamma ad accogliere i cani, ed è il posto giusto per portare gli amici a quattro zampe. Ospita anche diversi festival durante l’anno, tra cui un festival reggae (di solito a luglio), cinema all’aperto (nei mesi invernali più freddi), Lamma Family Fun Day (di solito a novembre), festival di dragon boat (di solito a maggio) e altro ancora. Power Station Beach è anche un luogo popolare per il campeggio: al calar della sera, vedrete una miriade di falò circondati da gruppi di amici che suonano e bevono birra.
A differenza della maggior parte delle acque di Hong Kong, quella di Turtle Cove è quasi trasparente. Non è proprio la visibilità delle Maldive, ma si possono vedere le dita dei piedi fino a quando non si guadano le profondità. Grazie alle acque calme, i visitatori possono facilmente nuotare a vasche, stare su una zattera o semplicemente sguazzare un po’.
I surfisti, i windsurfisti e gli amanti del sole spesso combinano una gita allo Shek O Village con Big Wave Bay, a soli cinque minuti di taxi verso nord. Sebbene la spiaggia sia una delle più remote dell’isola di Hong Kong, il guadagno è enorme: grandi onde, sabbia pulita e belle colline alle spalle.
LEGGI ANCHE: