Scoprite le spiagge più affascinanti e di qualità di quest'isola paradisiaca delle Baleari.
Argomenti trattati
Oggi vi proponiamo un tour all’insegna della natura delle migliori spiagge di Palma di Maiorca. Scoprite le località che incantano gli amanti delle spiagge di sabbia bianca, dell’acqua trasparente e delle calette con onde blu e cristalline. Immergetevi nell’autentica essenza del Mediterraneo.
Le spiagge sono uno dei motivi principali di un viaggio a Maiorca. Un altro è il suo patrimonio, ma noi vi parleremo delle spiagge più affascinanti e di qualità di quest’isola paradisiaca delle Baleari.
Una delle calette più belle e selvagge, dove la vegetazione si estende fino alla riva. Il suo nome deriva dal fatto che questa spiaggia è stata utilizzata per le riprese del film The Magus, interpretato da Anthony Quinn e Michael Caine. Una piccola oasi circondata da spettacolari pinete e acque trasparenti.
Un mare meravigliosamente calmo e fiancheggiato da montagne, situato nel nord dell’isola, una delle poche insenature sabbiose della Sierra de Tramuntana racchiusa da un bosco di pini e lecci. La sua posizione la rende una delle spiagge più esclusive e uno dei paesaggi naturali più spettacolari di Maiorca.
La più bella delle spiagge, con i suoi quasi due chilometri di sabbia bianca che si fonde con un mare dalle acque cristalline e un’impressionante tavolozza di blu. È praticamente un piccolo pezzo di Caraibi nel Mediterraneo: un tratto di spiaggia vergine dove non ci sono né ombre né edifici.
È la più grande spiaggia sabbiosa di Maiorca, facilmente accessibile e dotata di una serie di ristoranti e strutture. È ideale per le famiglie grazie ai bassi fondali che la trasformano quasi in una piscina naturale. Se vi spingete a 50 metri di profondità, scoprirete che l’acqua è ancora completamente sicura per i bambini.
LEGGI ANCHE: