Argomenti trattati
Le migliori spiagge della Toscana sono innumerevoli, ma ognuna di questa saprà regalarvi emozioni indimenticabili. Curiosi di scoprire dove andare? Vi sveliamo alcune destinazioni balneari da non perdersi.
Le migliori spiagge della Toscana: la classifica
Feniglia, Argentario
Questa spiaggia è ricca di comfort e servizi di ogni tipo.
Si tratta di una località che si fonde perfettamente con la natura, grazie alle dune costiere e alle pinete che la circondano.
Cala Violina, Maremma
Questa meraviglia si trova nella vegetazione della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino. Si può accedere a piedi o in mountain bike ed è un vero e proprio gioiellino da non perdersi.
Talamone, Maremma
Questo piccolo borgo medievale saprà lasciarvi a bocca aperta. Oltretutto, dato che è esposta a forti venti, è una meta particolarmente gettonata dagli amanti del windsurf.
Cala del Gesso
Questa spiaggia è caratterizzata da piccoli ciottoli e regala scenari mozzafiato. Tuttavia, per raggiungerla dovrete percorrere almeno 700 metri.
Marina di Alberese, Maremma
Questa spiaggia è accessibile dal Parco Naturale della Maremma e vanta acque limpide e cristalline. Oltretutto, qui potrete incontrare la fauna selvatica e godere di ciò che ha da offrirvi.
Quercianella
Preparate la macchina fotografica, perché Quercianella è davvero straordinaria. Si tratta di una località ricca di calette, porti turistici e barche davvero caratteristici.
Le Rocchette
Questa zona si trova ai piedi di un antico castello, motivo per cui è ancora più pittoresca e suggestiva.
Lido di Camaiore
Molti turisti amano questi tratti di spiaggia fine. Oltretutto, qui è possibile trovare numerosi negozi e ristoranti che soddisferanno qualsiasi esigenza.
Il Purgatorio
Questa splendida spiaggia si può raggiungere facendo una passeggiata di circa trenta minuti.
LEGGI ANCHE: