Argomenti trattati
L’Europa è ricca di posti termali dove rilassarvi e vivere un’esperienza unica. Scoprite di seguito le migliori terme da visitare in Europa, tra le più belle del mondo.
Terme in Europa: le migliori e le più belle del mondo dove andare
Scoprite di seguito quali sono le migliori terme e destinazioni termali per rilassarsi in Europa, dalle acque bollenti a quelle immerse nelle nevi, perfette sia in estate che in inverno!
Blue Lagoon, Islanda
Con le sue acque azzurre, che sembrano fatte di nuvole, le terme Blue Lagoon sono una delle migliori terme dove andare in Europa e tra le più belle d’Islanda. Con una temperatura dell’acqua che va dai 37 ai 39°C, questa laguna è l’apice delle esperienze termali, con saune, bagni di vapore e cascate massaggianti.
Terme di Saturnia, Italia
In Toscana numerose terme offrono ai visitatori l’opportunità di una vacanza rilassante, tra queste tra le migliori d’Europa ci sono le Terme di Saturnia. Questo tipo di sorgente termale è ben conosciuto per le sue proprietà terapeutiche, con effetti benefici per ogni sorta di malattia.
Terme di Gellert
Fare il bagno alle terme è a Budapest una vera e propria tradizione che va avanti da secoli. I Bagni di Gellert sono i più famosi della città, un vero gioiello architettonico dove sgorgano acque che raggiungono i 48°C.
Tra le migliori terme in Europa.
Terme di Pammukkale, Turchia
Pammukkale in turco significa Castello di Cotone. Le sue bianche piscine termali regalano agli avventori uno spettacolo unico nel suo genere, soprattutto se si decide di visitare questo luogo al tramonto. L’incantevole paesaggio è dato dalle acque termali che scorrono sulle candide superfici “marmoree”, sulle quali è possibile camminare a piedi nudi.
Terme di Rogner Bad Blumau, Austria
Il Rogner Bad Blumau è un’opera magistrale dell’architetto Friedensreich Hundertwasser, in continua evoluzione. Queste magnetiche terme sono formate da edifici coloratissimi e piscine termali che ricordano mondi fantastici, per rilassarsi in un’atmosfera paradisiaca.
Thermes de Spa, Belgio
Il Comune belga di Spa è celebre per le numerose sorgenti termali calde, da cui il suo nome Spa, già acronimo della frase latina “salus per aquae”, la salute attraverso l’acqua. Le Thermes de Spa offrono una grande varietà di saune, hammam, vasche di idroterapia e altri trattamenti, avvolti dall’incantevole facciata circolare di vetro.