Molte di queste straordinarie ville sono immerse in una distesa di 200 ettari di vigneti intricati. Ecco dove dovresti assolutamente soggiornare...
Argomenti trattati
Prendi i tuoi amici e preparati a vivere la dolce vita in queste ville di lusso in Toscana. Soggiornare in questi luoghi ti permetterà di godere maggiormente di questa esperienza straordinaria.
A soli 16 km da Firenze, immerso in una distesa di 200 ettari di vigneti intricati e oliveti color argento, c’è un castello sulla cima di una collina.
Risalente all’XI secolo, la proprietà, restaurata ad arte, dispone ora di sei sofisticate camere per gli ospiti, nonché di una piscina all’aperto, un giardino e un’antica cantina. Chiedi al tuo chef privato di progettare un menu personalizzato che celebri gli ingredienti locali, prima di concludere la serata con un bicchiere di Chianti.
Puoi affittare una singola stanza o l’intero castello per un evento extra-speciale.
Questa è la materia delle favole: un piccolo cottage in pietra risalente al 1200, circondato da un fitto bosco verde che si insinua fino alla porta. L’incantevole casetta può ospitare fino a sei persone ed è ideale per famiglie o piccoli gruppi di amici. Nei mesi estivi, rinfrescati tuffandoti nella piscina all’aperto o parti per un’escursione e rifugiati sotto la fitta chioma della vicina foresta. Il lusso tranquillo di questa proprietà è meglio abbinato a un pasto sostanzioso, quindi vai in bicicletta fino al paese più vicino, Castiglion Fiorentino, e fai scorta di prelibatezze toscane che potrai poi gustare all’aperto nel gazebo del giardino.
Questa confortevole villa può ospitare fino a 12 persone ed è nota per i suoi lussi moderni aggiunti in un ambiente vecchio stile. Approfitta della piscina all’aperto e prenditi del tempo per rilassarti nel patio ombreggiato, prima di partire per la piccola città medievale di Pietrasanta. Puoi passare il tempo esplorando il patrimonio artistico della zona – Michelangelo una volta visitò Pietrasanta per imparare a scolpire il marmo dagli artigiani locali – o andare in bicicletta fino alla Marina di Pietrasanta e fare un tuffo nel Mar Tirreno.
Questa notevole casa colonica toscana con sei camere da letto, nel cuore della regione del vino Chianti, presiede tranquillamente al tremolante orizzonte di San Gimignano. Combinando il classico stile toscano con tocchi moderni – pensa ai pavimenti in terracotta e alle travi di legno aperte, più una cucina da ristorante, una piscina e un parco giochi per bambini – questa villa raggiunge le vette dello stile di vita italiano di lusso.