Le migliori zone di Napoli: destinazioni da non perdersi

Queste attrazioni e località sono un mix di tradizioni e cultura inestimabili. Assicuratevi di includerle nel vostro itinerario.

Le migliori zone di Napoli sono diverse e ricche di cultura. All’ombra del Vesuvio e sul Mar Tirreno si trova Napoli, la terza città più grande d’Italia. È una città che ha visto sorgere e cadere civiltà e ha svolto un ruolo importante nella storia italiana.

Sebbene non abbia tutto lo sfarzo e il glamour di Venezia o Roma, Napoli è altrettanto vivace e ricca di incredibili siti storici in un ambiente più autentico. Inoltre, Napoli è il luogo di nascita della pizza, quindi non c’è dubbio che dobbiate aggiungere Napoli alla lista delle visite obbligatorie per la vostra vacanza!

Ecco alcune attrazioni che non dovreste perdervi.

Le migliori zone di Napoli: destinazioni da non perdersi

Pompei

Pompei è famosa per i resti conservati delle persone che cercavano di sfuggire all’eruzione vulcanica, ora congelati per sempre in uno spesso strato di cenere.

Il Giardino dei Fuggitivi è un luogo dove si possono vedere 13 di queste figure di cenere in varie posizioni.

Un viaggio a Pompei è un’esperienza surreale e diversa da qualsiasi altra cosa si possa vedere nel mondo.

Piazza del Plebiscito

Tutte le visite turistiche di Napoli iniziano qui, a Piazza del Plebiscito. È una bellissima piazza pedonale con vista sulla Basilica Reale e sul Palazzo Reale. È il luogo di ritrovo centrale della città, proprio nel cuore di Napoli e a breve distanza da molte delle principali attrazioni turistiche, come Castel Nuovo, il Teatro di San Carlo e i Quartieri Spagnoli.

le migliori zone di napoli quali sono

Gesù Nuovo

A Napoli troverete una delle chiese più importanti in assoluto. Costruita nel 1470, ha una serie di affreschi straordinari e un giardino colorato.

Spaccanapoli

Spaccanapoli è probabilmente una delle zone più visitate in assoluto. Si tratta di una strada lunga che “divide” Napoli. Qui troverete una serie di negozietti caratteristici e respirerete la pura essenza di Napoli.

San Gregorio Armeno

Se amate l’atmosfera natalizia, qui troverete i caratteristici negozi gestiti da artigiani dal talento inestimabile. I loro pastori hanno fatto la storia e ogni anno si aggiornano con nuovi personaggi storici e celebri.

Le altre migliori zone di Napoli

  • Mergellina
  • Posillipo
  • Vomero
  • Quartiere Chiaia
  • Fuorigrotta
Scritto da Alice Sacchi

Lascia un commento

Come viaggiare in modo sostenibile: consigli utili

Le location di Fosca Innocenti 2: i luoghi della fiction

Leggi anche