Ci sono letteralmente centinaia di luoghi da visitare a Roma e c'è quasi l'imbarazzo della scelta. In questo articolo troverete una serie di attrazioni e quartieri da non perdersi.
Argomenti trattati
Sapete quali sono le migliori zone di Roma? La capitale è una di quelle città destinate a stupire. È il tipo di città che si visita e non ci si rende conto di quanto ci sia da vedere e da fare a Roma prima di arrivare.
Ci sono letteralmente centinaia di luoghi da visitare a Roma e c’è quasi l’imbarazzo della scelta.
Onestamente, c’è così tanta storia incredibile intorno alla città (e anche attrazioni storiche all’interno) e non iniziamo nemmeno a parlare di tutto il cibo delizioso e delle cose gratuite da fare a Roma.
Questo non ha bisogno di presentazioni, vero?
Detto questo, dovevo condividerlo perché è davvero uno dei luoghi più importanti da visitare a Roma. Il possente Colosseo si erge orgoglioso a Roma, ancora oggi, ed è assolutamente incredibile.
Risalenti al 312 a.C. (sì, sono antiche), queste catacombe hanno tombe che si trovano sia sopra che sotto terra e sono facilmente annoverabili tra i luoghi meno conosciuti da visitare a Roma.
Detto questo, probabilmente è meglio evitarlo se siete claustrofobici, dato che ci sono 18 miglia di tunnel che si estendono sotto la città e includono i resti di nove ex papi.
La Domus Romana è la casa di un ex residente romano che è stata scavata, restaurata e riportata in vita per essere goduta da tutti noi.
Con alcune installazioni interattive che raccontano la storia dell’antica Roma con l’ausilio di computer, è uno dei luoghi più importanti da visitare a Roma se siete interessati alla storia romana. Oltre alle mostre, è possibile partecipare alle visite guidate giornaliere per avere un’idea più approfondita della sua storia.
Spesso definita una delle migliori collezioni d’arte del mondo, la Galleria Borghese presenta tutti i classici che ci si aspetta a Roma. Si tratta di una delle migliori collezioni d’arte e dei luoghi più importanti da visitare a Roma, che comprende anche opere di Caravaggio.
Costruito originariamente nel 217 d.C., questo enorme complesso balneare è sicuramente uno spettacolo da non perdere (i romani amano i bagni).
LEGGI ANCHE: