Argomenti trattati
Le più belle località sulle Dolomiti regalano esperienze indimenticabili e rappresentano la pura essenza della natura. Una natura incontaminata e straordinaria che spesso sottovalutiamo. Ma è proprio quando visitiamo certe destinazioni che ci rendiamo conto della maestosità e magnificenza del nostro pianeta.
Le località sulle Dolomiti sono il fulcro per eccellenza di tutto ciò. Scopriamo quindi quali sono le destinazioni più belle in assoluto.
Le più belle località sulle Dolomiti: scenari da sogno
Marmolada
Partiamo dalla più imponente montagna delle Dolomiti, con un ghiacciaio e una serie di attrazioni mozzafiato.
La Marmolada è semplicemente perfetta per gli amanti di trekking, grazie ai suoi numerosi sentieri. Assicuratevi di raggiungere il Rifugio Diel del Pan e Valle Ombretta.
Un’altra località imperdibile è a Malga Ombretta, dove potrete gustare piatti tipici.
Lago di Braies
Avrete già avuto modo di scoprire qualche scatto scenografico su Instagram. Ebbene, qui vedrete scenari da sogno in cui cielo e lago si incontrano formando uno spettacolo indimenticabile.
Si tratta del lago più famoso delle Dolomiti e nei dintorni è possibile fare diverse escursioni.
Tre Cime di Lavaredo
Qui troverete tre cime da immortalare assolutamente. La più alta è la Cima Grande, alta 2.999 metri ed è a dir poco imponente.
Anche qui troverete dei sentieri che implorano di essere esplorati da principianti ed esperti! Nei dintorni troverete anche il Lago di Misurina.
Cascata di Fanes
Un altro spettacolo della natura da non perdersi. Si trova a pochi passi da Cortina d’Ampezzo, una meta perfetta per chiunque sia alla ricerca di destinazioni invernali in cui divertirsi.
Sass Rigais
Si tratta della montagna più alta delle Odle/Geisler ed è davvero caratteristica. Qui troverete il sentiero di Adolf Munkel.
LEGGI ANCHE: