Le più belle località sul Lago Maggiore: ecco quali sono

Un tripudio di natura e scenari suggestivi. Ecco alcune delle destinazioni da dover assolutamente aggiungere al vostro itinerario.

Le più belle località sul Lago Maggiore sono diverse e incredibilmente suggestive. In questo articolo troverete alcune delle destinazioni da dover assolutamente aggiungere al vostro itinerario.

Le più belle località sul Lago Maggiore: ecco quali sono

Isole Borromee e Isola dei Pescatori

Le tre isole del Golfo Borromeo sono un vero gioiello del Lago Maggiore. Sono facilmente raggiungibili in battello da Verbania, Stresa e Baveno, grazie al servizio di Navigazione del Lago Maggiore. Esiste anche un servizio di trasporto privato in motoscafo.

Le Isole Borromee sono un’ottima scelta per chi vuole fare una visita completa perché ha tutta la giornata libera, ma anche per chi vuole fare solo una visita di mezza giornata perché vuole trascorrere una giornata più rilassante o semplicemente ha meno tempo. Infatti, non è necessario visitare tutte e tre le isole in un solo giorno per trascorrere una bella giornata.

Stresa

Stresa è una delle città più famose del Lago Maggiore e mostra tutta la sua magnificenza grazie ai suoi lussuosi hotel, agli incredibili giardini e alla vista unica sull’Isola Bella.

Mottarone

Il Mottarone è la montagna che si trova alle spalle di Stresa ed è facilmente raggiungibile in auto. Ci sono due strade: una un po’ più lunga e tortuosa che è gratuita, e un’altra più comoda ma che richiede il pagamento di un pedaggio.

In ogni caso, vale davvero la pena salire sul Mottarone perché la vera particolarità di questo luogo è che offre una magnifica vista su 7 laghi! Nei giorni in cui il cielo è particolarmente limpido, lo spettacolo è indimenticabile.

Sasso del Ferro Laveno

Il Sasso del Ferro si trova appena sopra Laveno. Si può raggiungere in funivia o seguendo un sentiero, ma l’opzione più comoda è sicuramente la funivia che si trova a Laveno.

Da qui non si ha una vista sui 7 laghi, ma il panorama è bellissimo: si vede tutto il Golfo Borromeo.

Una cena qui è sempre un evento speciale. Se invece preferite una gita più low budget o più semplice, potete anche optare per un picnic o mangiare qualcosa al bar. Infatti, qui, in cima al Sasso del Ferro, non c’è solo un ristorante ma anche un bar.

Altre località

  • Verbania
  • Eremo di Santa Caterina
  • Cannero Riviera
  • Castelli di Cannero
  • Cannobio
  • Locarno

LEGGI ANCHE:

Condividi