Queste spiagge sono perfette per trascorrere una giornata all'insegna del relax.
Argomenti trattati
Le più belle località della Riviera romagnola sono innumerevoli. In questo articolo troverete una serie di opzioni da non perdersi.
Marina Romea è una spiaggia selvaggia situata a nord del terminal crociere di Ravenna, in Emilia-Romagna.
L’ingresso in acqua è liscio, mentre la sabbia è quasi bianca. Un po’ più lontano dalla costa, ci sono dune di sabbia con una pineta alle spalle. A sud la spiaggia è ampia, ma diventa abbastanza stretta a nord.
Rimini è la destinazione balneare più popolare della costa adriatica italiana, nella regione Emilia-Romagna.
La spiaggia è abbastanza buona, ma ancora piuttosto mediocre per gli standard italiani. Ci sono milioni di lettini ovunque, quindi il luogo è sovraffollato. Le spiagge settentrionali (con frangiflutti) non sono molto buone, poiché il fondo è fangoso e l’acqua è poco profonda.
Misano è una spiaggia nel sud della regione Emilia-Romagna. La spiaggia è per lo più sabbiosa, con un buon ingresso in acqua e senza forti onde (grazie ai frangiflutti).
Cattolica è la spiaggia più a sud della regione Emilia-Romagna. Tecnicamente è una buona spiaggia. La sabbia è liscia e offre una bella vista sulle montagne a sud. I frangiflutti proteggono dalle onde forti.
Punta Marina è la spiaggia più vicina alla città di Ravenna, in Emilia-Romagna. L’acqua del mare sembra una piscina. Poiché i frangiflutti proteggono completamente dal mare aperto, non ci sono onde. L’acqua è poco profonda. Ma è possibile camminare fino alla profondità. La zona è piuttosto bella e non è sovraffollata.
Bellaria è una spiaggia nella periferia nord di Rimini, regione Emilia-Romagna. La spiaggia è abbastanza buona. Il problema principale è che in agosto ci sono un milione di lettini e una folla di turisti. Inoltre, l’acqua tra la costa e i frangiflutti è poco profonda. È buona per i bambini piccoli, ma non altrettanto per gli adulti.
LEGGI ANCHE: