Le 6 più importanti gallerie d’arte nel mondo: la classifica

Ecco una serie di gallerie d'arte che dovrebbero essere assolutamente presenti nella lista degli amanti dell'arte.

Le più importanti gallerie d’arte nel mondo sono innumerevoli. Ci sono molti musei d’arte in tutto il mondo che ospitano centinaia di meravigliose opere d’arte e mostre, ognuna delle quali contiene cornici antiche mozzafiato. Alcuni di questi musei d’arte sono diventati destinazioni a sé stanti e devono essere visitati da tutti gli amanti dell’arte che viaggiano per il mondo.

Nella nostra guida rapida ad alcuni migliori musei d’arte abbiamo selezionato una serie di gallerie d’arte che riteniamo debbano essere presenti nella lista degli amanti dell’arte, consentendovi di ammirare alcune delle più belle opere d’arte e cornici che il mondo possa offrire.

Le più importanti gallerie d’arte nel mondo: la classifica

Musee Du Louvre, Parigi

Un tempo palazzo che ospitava i re di Francia, il Louvre è oggi il museo più famoso del mondo, il più grande al mondo e un monumento storico della Francia.

Musei Vaticani, Roma

I Musei Vaticani si trovano all’interno dei confini della Città del Vaticano. Il museo ospita la Collezione Vaticana della Chiesa Cattolica Romana, una delle più grandi e straordinarie collezioni al mondo.

I Musei Vaticani espongono le collezioni accumulate dai papi nel corso degli anni e ospitano alcune delle sculture romane e dei capolavori dell’arte rinascimentale più famosi al mondo.

Metropolitan Museum Of Art, New York

Il Metropolitan Museum Of Art è uno dei musei più grandi del mondo, con una varietà di opere sufficiente per ogni appassionato d’arte e situato nel Museum Mile di New York.

Il museo ospita oltre 2 milioni di opere d’arte, tra cui sculture greche, un’ampia armeria e molti dipinti europei, tra cui l’Europa medievale e l’Antico Egitto.

J. Paul Getty Centre, Los Angeles

Sebbene sia un museo abbastanza recente, inaugurato nel 1997, il Getty Centre è noto per la sua architettura, i suoi giardini e la sua vista su Los Angeles. Il Getty Centre si trova in cima a una collina e vi si accede tramite un trenino a cavo che parte dal parcheggio ai piedi della collina.

Museo d’Orsay, Parigi

Situato sulla riva sinistra della Senna, il Museo d’Orsay è ospitato in un’ex stazione ferroviaria costruita tra il 1898 e il 1900 ed è noto per avere un tetto di vetro molto scenografico e bello.

Il museo è noto per la sua specializzazione in opere d’arte del XIX e XX secolo e possiede la più grande collezione al mondo di capolavori impressionisti e post impressionisti.

Galleria degli Uffizi, Firenze

Situata nel centro della città storica di Firenze, la Galleria degli Uffizi è uno dei musei più antichi del mondo.

Il museo ha aperto le sue porte al pubblico nel 1865 e la galleria ospita una collezione di opere d’arte di inestimabile valore risalenti al periodo del Rinascimento italiano.

LEGGI ANCHE:

Condividi