Argomenti trattati
- Le Morne: il posto per fare kitesurfing
- L’Isola di Benitiers: per nuotare alle Mauritius con i delfini
- Ile aux cerfs: la Mauritius turistica
- Trou aux biches: dove l’Oceano Indiano è più bello
- Tamarin: il villaggio di pescatori
- Flic en Flac: Mauritius per bambini
- Poste Lafayette: solo se amate le spiagge selvagge
- Blue Bay: mare turchese e smeraldo
- Pereybere beach: per nuotare in tranquillità
Mauritius è un’isola splendida e le sue numerose spiagge affascinano tutti. Cominciamo col dire che la costa migliore è quella ovest, più riparata rispetto alla est, soprattutto se scegliamo come periodo il mese di ottobre. Qui potrete fare snorkeling, nonostante le correnti forti, ma, con l’aiuto di un paio di pinne, potrete raggiungere i vostri obiettivi.
Vediamo, adesso, quali sono le spiagge più belle di Mauritius, un’isola dalla barriera corallina straordinaria.
Le Morne: il posto per fare kitesurfing
Le spiagge della penisola di Le Morne hanno un grande atmosfera e sono il posto perfetto per fare kitesurfing. Grandi distese di sabbia, c’è un rivenditore di snack per pranzi veloci ed è possibile mettersi all’ombra degli alberi di Casuarina, dei sempreverdi dal fusto eretto con una chioma piramidale.
L’Isola di Benitiers: per nuotare alle Mauritius con i delfini
Ile aux Benitiers è il posto perfetto per nuotare con i delfini e fare un barbecue sulla spiaggia. Isolato, bellissimo e suggestivo, vale il viaggio.
Ile aux cerfs: la Mauritius turistica
Spesso sconsigliano quest’isola perché troppo turistica ma, al contrario, nonostante questo, vi consigliamo di andarci. Ha sabbia bianca e offre una serie di spiagge splendide dove è possibile isolarsi.
Qui potrete trovare strutture alberghiere e trasporti. Se, invece, cercate attrazioni, quest’isola offre campi da golf e una grande selezione di sport acquatici.
Trou aux biches: dove l’Oceano Indiano è più bello
Qui l’Oceano Indiano assume i suoi colori più belli, ci sono ottimi resort ma, forse, spiaggia un po’ troppo affollata. L’area è una delle più sviluppate a Mauritius e potrete toccare con mano tartarughe e coralli.
Tamarin: il villaggio di pescatori
Tamarin si trova sulla costa sudoccidentale delle Mauritius ed è un villaggio di pescatori molto piccolo e grazioso. A nord confina con la spiaggia di Flic en Flac ed è ricca di vegetazione, perfetta per fare surf.
Flic en Flac: Mauritius per bambini
La spiaggia di Flic en Flac è una delle più note dell’isola e, probabilmente, è una delle più belle perché adatta ai bambini e con un fantastico scenario unico.
Poste Lafayette: solo se amate le spiagge selvagge
La spiaggia di Poste Lafayette è la più selvaggia, con mare mosso e spesso tanto vento … Non è l’ideale se vorrete andare in vacanza con i bambini.
Blue Bay: mare turchese e smeraldo
Mare turchese con sfumature verde smeraldo, con tanti pesci e coralli da vedere che lo rende perfetto per fare snorkeling. Potrete fare tante escursioni noleggiando un motoscafo con conducente ed è vicinissima all’aeroporto.
Pereybere beach: per nuotare in tranquillità
Pereybere non è la spiaggia più bella delle isole Mauritius ma è pubblica e tranquilla. Se vi invitano a fare gite, fidatevi. Perfetta per fare nuotate lunghe e rilassanti, è amata dai locali e ha un mare molto limpido.