Le spiagge migliori di Zanzibar: opzioni da non perdersi

Zanzibar è ricca di splendide isole, mari affascinanti, coralli colorati e creature marine esotiche, che la rendono una destinazione perfetta per una vacanza al sole.

Le spiagge migliori di Zanzibar sono dei veri e propri sogni ad occhi aperti. Appena fuori dalla terraferma della Tanzania, sulla costa orientale dell’Africa, si trova un nirvana dell’Oceano Indiano chiamato Zanzibar. L’arcipelago di Zanzibar è noto anche come “Isole delle Spezie” per l’abbondanza di prodotti, spezie e piantagioni di chiodi di garofano.

Zanzibar è anche ricca di splendide isole, mari affascinanti, coralli colorati e creature marine esotiche, che la rendono una destinazione perfetta per una vacanza al sole.

Le spiagge migliori di Zanzibar: opzioni da non perdersi

Nakupenda Beach

L’arcipelago di Zanzibar vanta alcune delle spiagge più belle del mondo e Nakupenda Beach è di gran lunga una delle migliori.

In swahili, Nakupenda significa “ti amo” e questa fantastica spiaggia vi farà sicuramente sentire al caldo dentro e fuori.

Quest’area è anche chiamata “l’isola che scompare” perché durante la bassa marea sono visibili lunghe distese di sabbia ed è il luogo perfetto per trovare sole e solitudine. La sabbia scompare poi con l’arrivo della marea. Si noti che qui il sole è molto forte, quindi è bene proteggersi dai suoi raggi intensi con la consueta protezione solare: cappello e crema solare.

Nungwi Beach

Se viaggiate da soli o cercate un’atmosfera più sociale, Nungwi Beach potrebbe fare al caso vostro. Con i resort e gli ostelli che costeggiano la spiaggia e i bar e i ristoranti che si affacciano sulle strade, è un luogo facile per incontrare nuove persone e ricevere consigli di viaggio su altri luoghi epici da visitare.

Paje Beach

Paje Beach è una delle spiagge più belle di Zanzibar. È anche una delle migliori spiagge per gli sport acquatici. In particolare, le acque traslucide la rendono un’area ideale per l’esplorazione subacquea per i subacquei e i nuotatori.

Anche i surfisti possono trovare uno o due divertenti frangenti per prendere le onde. Se siete già in possesso di un brevetto di immersione subacquea o di apnea, potete anche scegliere di portare la vostra attrezzatura nei siti di immersione.

Se non avete mai fatto immersioni subacquee prima d’ora o state ancora lavorando per ottenere il vostro brevetto, ci sono scuole di immersione di alto livello che vi porteranno in questi fantastici siti.

Pongwe Beach

Appartata e serena, la spiaggia di Pongwe è ideale per una fuga romantica. Qui c’è solo una manciata di posti per mangiare e dormire, il che le conferisce un’atmosfera diversa rispetto ad alcune delle spiagge precedentemente menzionate, che sono più orientate ai turisti.

Dovrete prenotare con largo anticipo per garantirvi un posto su questa spiaggia remota.

LEGGI ANCHE:

Condividi