Voglia di mare e sabbia soffice? Queste opzioni sono perfette per voi!
Argomenti trattati
Le spiagge migliori di Lecce sono diverse. Qui potrete trovare un vero e proprio paradiso terrestre che vi permetterà di rifugiarvi dal caos urbano.
Lasciate che i vostri piedi vengano coccolati dalla sabbia soffice come in una tenera carezza. Permettete ai raggi del sole di baciare il vostro corpo e di riscaldarlo, poi lasciate che le acque pulite e cristalline rinfreschino la vostra pelle.
Qui troverete una serie di opzioni in grado di lasciarvi a bocca aperta, regalandovi una giornata all’insegna del relax. Il tutto con scenari mozzafiato e da cartolina!
La spiaggia di Torre dell’Orso è una mezzaluna di sabbia di quasi un chilometro dominata dalla torre di avvistamento cinquecentesca, poco distante dal piccolo centro di Melendugno, da cui dista solo 9 km.
Presenta tratti di spiaggia attrezzata e altri con spiaggia libera. Due imponenti faraglioni di pietra chiara si riflettono nelle acque che le correnti marine del Canale d’Otranto mantengono trasparenti.
Se avete voglia di un’esperienza rilassante e indimenticabile, questa opzione fa per voi!
Poco prima della città di Otranto, vicino alla baia di Alìmini, si trova questo piccolo gioiello. Annunciata dalla fitta macchia mediterranea e dall’inconfondibile profumo della pineta, la striscia di sabbia bianca abbraccia il mare.
È in questo tratto di costa che la flotta ottomana sbarcò e assediò Otranto nel 1480. Anche qui l’acqua è incredibilmente pulita ed è uno splendido posto per lasciarsi baciare dai raggi del sole e trascorrere una giornata in pieno relax.
Vi consigliamo di recarvi qui molto presto, dato che la spiaggia è particolarmente amata dai visitatori.
Porto Badisco si trova a metà strada tra Otranto e Santa Cesarea Terme ed è un’insenatura naturale stretta e profonda come un fiordo. Sulla spiaggia spiccano le torri di Sant’Emiliano e Minervino.
Sulla costa ionica, a 10 km a nord di Santa Maria di Leuca, si trova Pescoluse, con una spiaggia di sabbia bianca, isolotti che spuntano dalla superficie del mare e fondali bassi, per bagni rilassanti e momenti di svago che si protraggono fino al tramonto.
LEGGI ANCHE: