L'acqua è limpida e le barriere coralline che proteggono queste spiagge pullulano di vita marina!
Argomenti trattati
Oltre alle città culturalmente ricche, le montagne delle Ande e la foresta amazzonica, le spiagge più belle della Colombia ti regaleranno un viaggio indimenticabile.
Vicino al confine con Panama, questo tratto di costa è il sogno degli amanti della natura.
Non ci sono veicoli a motore a Capurganá, permettendo ai visitatori di sentirsi totalmente disconnessi dalle tensioni e dallo stress della vita quotidiana. Sarai completamente immerso e ispirato dalla tranquillità di questa piccola comunità costiera. L’acqua è limpida e le barriere coralline che proteggono la spiaggia pullulano di vita marina – perfetta per chi fa snorkeling e immersioni.
Ha anche una selezione ragionevole di opzioni di alloggio per le sue dimensioni.
Situata a sud-ovest di Cartagena, Playa Blanca si trova su un’antica penisola separata dalla terraferma dal Canal del Dique, ma ancora collegata da un ponte e quindi facilmente accessibile. La seducente spiaggia di sabbia bianca e l’acqua limpida attirano molti visitatori. Può diventare affollata durante il giorno, quindi prima si arriva, più possibilità si hanno di trovare un posto tranquillo. Puoi comprare una cocada da uno dei venditori locali; queste dolci delizie al cocco sono il rinfresco perfetto in una giornata calda. Lungo la spiaggia ci sono diversi posti per affittare sedie a sdraio e tende da spiaggia.
Il Parco Nazionale Tayrona è uno dei luoghi più affascinanti della Colombia. Traboccante di biodiversità, la fitta giungla ospita scimmie, cervi, caimani, iguane e persino una piccola popolazione di giaguari. Ai margini esterni del parco, le spiagge incontaminate sono fiancheggiate da palme e punteggiate da massi giganti, mentre gli isolotti coperti da una fitta vegetazione si trovano sullo sfondo drammatico delle montagne innevate della Sierra Nevada de Santa Marta.
L’arcipelago di San Andrés è composto da tre isole principali: San Andrés, Providencia e Santa Catalina. Anche se queste piccole isole sono in realtà molto più vicine al Nicaragua che alla Colombia continentale, sono un luogo di vacanza molto popolare per i colombiani. A Providencia, in particolare, le condizioni per le immersioni e lo snorkeling sono superbe, mentre le spiagge di sabbia dorata (come Playa Manzanillo) e la cordialità della gente del posto aggiungono ulteriore fascino. Non è il posto più facile da raggiungere – dovrai volare a San Andrés e poi prendere un altro volo o un traghetto per raggiungere Providencia – ma ne vale la pena una volta lì.