Le spiagge più belle di Malaga sono tra le più famose del mondo. Ecco quali dovresti assolutamente includere nel tuo viaggio.
Torremolinos
Se conosci il nome – ed è probabile che tu lo conosca – potresti non aver incluso Torremolinos nella tua lista di cose da fare.
Ma per le spiagge è uno dei posti migliori della provincia di Malaga. I suoi sei tratti principali sono collegati da un lungomare fiancheggiato da palme, recentemente rinnovato. Lungo quasi 8 km, offre una vista eccezionale sulla costa e sull’aspro interno andaluso. Playa El Bajondillo, la più vicina a Torremolinos, può diventare molto affollata, quindi vai verso ovest e troverai la tranquillità intorno al villaggio di pescatori di La Carihuela.
Mijas Costa
Potrai goderti alcuni dei migliori bagni e prendere il sole nel comune di Mijas, che prende il nome da uno dei pueblos blancos (città imbiancate) più iconici della regione. La più lunga e popolare è Calahonda, una striscia di 4 km di sabbia gialla perfetta e un mare mediterraneo di un blu profondo. Il moderno sviluppo residenziale di Calahonda è amato dagli espatriati, che sono attratti dalle sue spiagge e dalla sua superba posizione quasi a metà strada tra Marbella e Fuengirola.
Malagueta, Málaga
Uno dei principali punti di forza di Malaga – specialmente in una torrida giornata estiva – è la sua vicinanza a un gruppo di spiagge superbe. Playa Malagueta è la più vicina ed è facile da raggiungere dalla città: sono 10 minuti a piedi lungo la bella passeggiata che inizia all’estremità est del porto. La distesa costruita di sabbia fine, lunga poco più di 800 metri, è il luogo perfetto per rilassarsi dopo un tuffo rinfrescante o prima di pranzare o bere qualcosa in uno dei tanti eccellenti ristoranti e bar sul vicino Paseo del Muelle Dos.
Le altre spiagge più belle di Malaga
- La Caleta, Malaga
- Burriana, Nerja
- La Rada, Estepona
- Puerto Banús, Marbella
- Nikki Beach, Marbella
- Playa de el Palo