Le spiagge più belle di Sharm El Sheik: un paradiso terrestre

È possibile scegliere tra un'ampia gamma di spiagge pubbliche, tutte facilmente raggiungibili con i taxi locali a pagamento.

Le spiagge più belle di Sharm El Sheikh sono una tappa obbligata per chiunque si rechi in Egitto. Non solo sono perfette per prendere il sole e rilassarsi, ma offrono anche la possibilità di esplorare il ricco mondo sottomarino del Mar Rosso.

Le spiagge sono un mix di polvere corallina e sabbia, quest’ultima concentrata nella baia di Naama, nell’altopiano di Umm el-Sid, nella baia di Nabq e nella zona di Shark Bay.

È possibile scegliere tra un’ampia gamma di spiagge pubbliche, tutte facilmente raggiungibili con i taxi locali a pagamento. La bellezza di queste spiagge è diventata l’attrazione principale di Sharm El Sheikh, attirando turisti da tutto il mondo a trascorrere le loro vacanze in questi luoghi affascinanti.

Le spiagge più belle di Sharm El Sheik

Fanar Beach

Situata nella regione del Plateau, Fanar è un’area di divertimento privata con un’atmosfera calma e tranquilla e senza vento, oltre a una spettacolare barriera corallina. Molti abitanti marini e pesci colorati (come tartarughe, razze, pesci leone, pesci farfalla e Napoleone) vivono tra le “pareti” di corallo e roccia.

L’ingresso alla spiaggia costa non più di 7 dollari e comprende un lettino, un ombrellone e acqua potabile.

Per entrare in acqua ci sono due opzioni: piccole scalette galleggianti vicino alla riva che permettono di immergersi in acque cristalline poco profonde, oppure un lungo pontile di legno che porta alla barriera corallina, ideale per lo snorkeling e le immersioni.

Non perdete l’occasione di vivere le migliori spiagge di Sharm El Sheikh, dove la bellezza naturale dell’Egitto prende vita!

Farsha Beach

La spiaggia di Farsha è considerata una delle migliori spiagge dell’intera costa di Sharm El Sheikh, con un paesaggio mozzafiato del golfo, fondali sabbiosi a riva e un’eccezionale varietà di vita marina che si può osservare nelle acque limpide e incontaminate.

Sebbene l’ingresso in mare sia poco profondo, ci sono molte barriere coralline a pochi metri dalla riva, quindi non dimenticate di indossare scarpe di gomma perché il fondo è misto a sabbia e sassi. È possibile entrare in acqua sia dalla riva che dal molo e, alla fine, si trovano barriere coralline sottomarine di straordinaria bellezza.

Non perdete l’occasione di sperimentare l’incredibile bellezza di Farsha Beach a Sharm El Sheikh. Con la sua abbondante vita marina e lo splendido paesaggio del golfo.

le spiagge più belle di sharm el sheik classifica

Reef Beach

Situato a Ras um seed a Sharm El Sheikh, è rinomato per servire il miglior caffè della città. Fino a poco tempo fa era gestita da un italiano appassionato di caffè e cucina che si assicurava di offrire sempre la tazza di caffè perfetta.

Questa accogliente spiaggia è relativamente piccola ma incredibilmente confortevole. Vanta un ristorante italiano, comodi lettini con ombrelloni, un bar, docce, servizi igienici e offre persino il noleggio di attrezzature per lo snorkeling e le immersioni. Con un numero di visitatori inferiore a quello di altre località molto frequentate in Egitto, c’è sempre spazio a sufficienza per tutti.

Terrazzina Beach

La Terrazzina Beach è una fantastica spiaggia a pagamento completamente attrezzata con ombrelloni, lettini e persino divani in riva al mare. È una meta perfetta per le vacanze in famiglia e per le feste più movimentate, con un ingresso in acqua facile, piacevole e sabbioso, ideale per i bambini. L’assenza di barriere coralline e di barriere in questo caso è un vantaggio, che rende ancora più sicuro nuotare e giocare in acqua.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Quali sono i mesi migliori per andare a Zanzibar?

Le fontane più belle in Italia: meraviglie da immortalare

Leggi anche