Queste spiagge non offrono esclusivamente sole e mare. Lasciatevi stupire dalle opzioni che vi consigliamo!
Argomenti trattati
Curiosi di scoprire le spiagge più belle del Marocco? La vita da spiaggia in Marocco non offre solo sole e mare. A breve distanza dall’Europa, Agadir, la principale città turistica del Paese, attrae molti europei per una semplice pausa estiva di sole e sabbia, ma per molti altri viaggiatori, le spiagge del Marocco sono tutte dedicate al surf.
Le spiagge selvagge e ventose che costeggiano la costa atlantica sono rinomate per il surf e, grazie alla presenza di numerosi operatori del settore, questo è un luogo ideale per imparare.
Agadir, sulla costa atlantica meridionale, è la città balneare più famosa del Marocco.
I viaggiatori europei in cerca di una vacanza al mare rilassata e a buon prezzo, adatta alle famiglie, si sono riversati qui per decenni. La distesa di sabbia dorata di Agadir costeggia il centro della città, quindi c’è molto spazio per scegliere.
Situata a 129 chilometri a sud di Agadir, la piccola Mirleft non sarà così conosciuta come la sua vicina settentrionale, ma per i viaggiatori indipendenti che non vogliono una vacanza da pacchetto, la vita da spiaggia in questa città della costa atlantica meridionale è migliore.
Ci sono diverse spiagge tra le quali scegliere, la maggior parte delle quali è circondata da un bordo di rocce e scogliere scoscese. L’ampia spiaggia di Imin Tourga è la scelta centrale e più popolare.
Volete una spiaggia ma anche esplorare alcune delle numerose attrazioni storiche del Marocco? Essaouira è uno dei luoghi migliori da visitare nel Paese per combinare entrambe le cose.
La città vecchia centrale, cinta da mura e dotata di robusti bastioni sul mare che trattengono le onde dell’Oceano Atlantico, è un labirinto di vicoli tortuosi e fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
Uno dei tratti di sabbia più pittoreschi del Marocco, la spiaggia di Legzira si trova a 10 chilometri a nord dell’antico porto bianco e blu del Sahara spagnolo di Sidi Ifni.
Senza essere stata toccata dallo sviluppo turistico, la spiaggia emana un fascino solitario, esaltato dalla sua drammatica formazione rocciosa a forma di onda che si estende ad arco sulla sabbia.
La piccola e graziosa Oualidia è circondata da una laguna riparata che rende l’acqua molto più calma rispetto ad altre località a cavallo della costa atlantica. È un luogo ideale per nuotare e una scelta sicura per i bambini che amano entrare in acqua.
La baia di sabbia dorata a forma di mezzaluna è una meta di vacanza popolare per le famiglie marocchine, e durante i fine settimana di luglio e agosto può sembrare che mezza Casablanca (176 chilometri a nord) si sia trasferita qui per una giornata in spiaggia. Se però non si arriva in questa stagione di punta, si può avere gran parte della sabbia tutta per sé.
LEGGI ANCHE: