Argomenti trattati
Vi state chiedendo quali sono le stazioni più pericolose d’Italia? L’Italia ospita alcune delle più grandi opere d’arte del mondo, architetture storicamente significative e sapori che stuzzicano i palati di tutto il mondo.
Tuttavia, c’è un ventre oscuro che attraversa l’Italia e che non è spesso visto dalle masse.
Ecco dove si trovano i luoghi più pericolosi d’Italia.
Le località e le stazioni più pericolose d’Italia: quali sono
Milano
Milano è sicura? In generale, Milano è considerata sicura, ma bisogna essere prudenti nelle zone affollate. Alcuni punti caldi per i borseggi sono:
- Uscita principale della Stazione Centrale
- Piazza Duca D’Aosta
- Parco Sempione
Bologna
Ci sono alcune zone di Bologna che dovreste evitare dopo il tramonto. Questi tre luoghi sono rinomati per lo spaccio di droga e altri crimini loschi dopo il tramonto:
- Stazione centrale
- Parco della Montagnola
- Piazza Verdi
Firenze
Per non finire nei guai quando visitate Firenze, evitate di camminare da soli di notte, soprattutto nei vicoli stretti e bui. Diffidate dei borseggiatori nei luoghi più frequentati dai turisti, in particolare nei mercati e nelle stazioni ferroviarie. Quartieri da cui diffidare dopo il tramonto:
- Santa Maria Novella
- Mercato di San Lorenzo
- Piazzale del Michelangelo
Roma
Come in tutte le città del mondo, anche a Roma ci sono alcuni quartieri che è meglio evitare, soprattutto dopo il tramonto. Questi luoghi ad alto rischio sono:
- Tor Bella Monaca
- Romanina
- San Basilio
- Corviale
Napoli
Forcella è la zona principale di Napoli che i turisti farebbero bene a evitare di notte. La camorra è molto influente a Napoli, anche se è improbabile che i turisti abbiano problemi con loro. In queste strade si aggirano anche borseggiatori, scippatori e spacciatori di droga, che ora prendono di mira i turisti.
Qual è la città più pericolosa d’Italia?
Milano è statisticamente la città più pericolosa d’Italia. Il tasso di criminalità è stato registrato a circa 6,8 mila casi di crimine ogni 100.000 abitanti. Questi reati vanno dai piccoli furti alle rapine a mano armata e alle violenze sessuali.
LEGGI ANCHE: