Se sei innamorato e hai la fortuna di visitare Berlino con la tua dolce metà, sappi che a Berlino è sempre stagione per trovare posti romantici. Ecco alcuni suggerimenti per scoprire proprio le strade più romantiche di Berlino:
Con una vista unica sulla città, il pionte lungo 62 metri è la strada ideale per passeggiate romantiche al chiaro di luna, accompagnate dalla musica degli artisti di strada e dal rumore soave dell’acqua del fiume.
Si tratta del più grande e del più bello tra i palazzi reali ancora presenti nella capitale. Charlottenburg fu costruito come residenza estiva di Sophie Charlotte, la prima regina di Prussia; proprio da lei prese il nome il palazzo e il distratto circostante. Generazioni di famiglie reali che si susseguirono modificarono, rimodellarono ed espansero il palazzo secondo i gusti personali e delle diverse epoche. Il risultato è un palazzo che riflette stili architettonici e decorativi molto diversi, all’interno come all’esterno. Camminate mano nella mano tra i vali del giardino del palazzo, dove potrete anche vedere il mausoleo della regina Louise.