Queste strade sono meravigliose e garantiranno giornate ricche di divertimento e spensieratezza.
Argomenti trattati
Essendo la città più grande d’Australia, non mancano i sobborghi e le strade più belle di Sydney. Dalle tranquille vie sulla spiaggia ai vivaci quartieri dei ristoranti e tutto quello che c’è in mezzo, abbiamo trovato i migliori posti dove andare.
In alternativa, esistono anche delle meravigliose opportunità per divertirsi con i bambini.
Oxford Street si è fatta un nome per essere una delle principali vie dello shopping in Australia. Andando dalla città fino a Bondi Junction, si può facilmente passare una giornata camminando lungo la strada.
Ci sono anche un sacco di ristoranti, Wine Library è perfettamente situato alla fine superiore, perfetto per alcuni drink celebrativi.
Potrebbe essere piccola, ma è una delle strade più belle di Sydney, situata a pochi isolati dalla famosa Bondi Beach. In questa strada stretta e a senso unico troverete boutique alla moda come Saturdays NYC surf shop e Tuchuzy. Accanto alla moda di lusso troverete anche cibi sani da Earth Food Store – l’ultima esperienza di Bondi.
Bondi Road è in cima alla collina e ha un’atmosfera molto più locale rispetto a Bondi Beach. La strada vanta alcuni dei migliori ristoranti di questo lato della città, tra cui il ristorante canadese The Stuffed Beaver, SEFA Kitchen e Panama House.
Questa strada è l’epicentro del sobborgo alla moda di Newtown, fiancheggiata da tradizionali edifici a terrazza ora occupati da alcuni dei migliori ristoranti, bar e boutique della città. Durante il giorno si possono trovare molti negozi da visitare e molti bar la sera. Assicurati di fermarti da Bloodwood per una cena e un drink.
Amate il caffè o i libri? Allora vi sentirete a casa a Glebe Point Road nel centro-ovest della città. Alcuni dei migliori libri di Sydney si trovano qui, compresa la Cornstalk Bookshop, che ospita 4000 libri polizieschi cartonati. Per la vostra dose di caffeina andate al Clipper Cafe, situato in una tradizionale casa a terrazza.
Questa strada si trova in uno dei sobborghi balneari più settentrionali di Sydney, Avalon, che sembra lontano un milione di miglia dalla città e sembra più una piccola città sulla spiaggia. Lungo la strada troverete café rilassanti come Smalltown Coffee, Bookoccino Bookstore e l’Avalon Cinema.
Darling Street è la spina dorsale che attraversa lo splendido quartiere di Balmain. Si estende dalla parte superiore del sobborgo e corre giù verso il fiume. È il posto perfetto per passare una giornata a guardare le vetrine quando il tempo lo permette. Uno dei pasti più noti da consumare qui è il brunch turco per due da Efendy.
Surry Hills si è fatta un nome per essere la migliore zona per mangiare e bere della città, e Crown Street ne è la protagonista. Qui troverete accoglienti wine bar come il Mille Vini e vivaci pub come il Clock Hotel.
The Corso è, per la maggior parte, completamente privo di auto ed è il centro commerciale pedonale di collegamento tra il porto e la spiaggia di Manly. Qui troverete tutte le comodità di cui avete bisogno a Manly, compresi i negozi di surf e alcuni ristoranti accoglienti come Chica Bonita.
George Street è una delle strade più belle di Sydney che inizia al centro della Stazione Centrale e si estende fino al porto di Sydney a Circular Quay, dove si trovano la Sydney Opera House e l’Harbour Bridge.