Argomenti trattati
Lascia i bus turistici ai turisti: le strade più cool di New York possono regalarti un viaggio indimenticabile. Dall’oro di Instagram alle fughe idilliache, ogni isolato porta con sé una nuova sorpresa. Ecco le strade più belle da vedere e da fotografare a New York City.
Washington Street
Sede di divertimenti approvati dagli hipster, di ristoranti e del miglior servizio fotografico di New York City, DUMBO è diventato una delle principali attrazioni di Brooklyn. Più precisamente, Washington Street è la strada che porta turisti e gente del posto nella zona per mettersi in posa su uno sfondo newyorkese perfettamente incorniciato con il Manhattan Bridge e l’Empire State Building.
Minetta Street
Sede di alcuni dei primi bar misti e apertamente gay nel 1800 e del caffè dove Bob Dylan scrisse “Blowin’ In The Wind” nel 1962, Minetta Street del Greenwich Village è sempre stata sulla bocca di tutti.
Oltre al suo intrigo storico, la Minetta Street di oggi offre una pittoresca architettura del XIX secolo e una tranquilla tregua dalle strade circostanti del Village.
Orchard Street
Il Lower East Side di Manhattan è una delle zone più ricche di storia della città. In nessun luogo questo è più evidente che in Orchard Street, un punto fermo del LES considerato il centro del quartiere. Viaggia indietro nel tempo mentre ammiri gli iconici edifici bassi in mattoni della strada, le scale antincendio, il Lower East Side Tenement Museum e il suo centro commerciale settimanale sul marciapiede.
Tuttavia, anche l’Upper West Side è ricco di attrazioni a dir poco straordinarie.
St. Marks Place
Man Ray, Miles Davis e, più recentemente, i cast di Broad City e Girl hanno tutti concesso a St. Marks Place il loro timbro di approvazione (e un’invidiabile credibilità nel processo). A mantenere vivo il fattore cool della strada oggi ci sono vivaci venditori ambulanti, ristoranti della vecchia scuola e attività eccentriche, come uno speakeasy nascosto in un ristorante di hot dog.
West 28th Street
Sulla West 28th Street di Manhattan, il Flower District di New York City dà un nuovo significato all’espressione “giungla urbana”. Questo piccolo appezzamento tra la 6ª e la 7ª Avenue è pieno di orchidee, rose, gigli e un sacco di foto pronte per essere scattate. Insomma, è sicuramente una delle strade più cool di New York.
Riverside Drive
La regina della New York degli anni ’90, Meg Ryan, passeggiava in questa strada dell’Upper West Side nell’amato film You’ve Got Mail. Kathleen Kelly sarebbe contenta di sapere che Riverside Drive è rimasta in gran parte la stessa. Dirigiti verso la 91esima strada per esplorare le case a schiera anteguerra, Riverside Park e l’elegante New York di un tempo. Non è solo una delle strade più cool di New York, ma è anche un’attrazione ricca di storia e tradizioni!
Guernsey Street
Guernsey Street sembra meno un isolato residenziale di Brooklyn e più qualcosa uscito da una fiaba. Qui, un tunnel di alberi a baldacchino fa ombra ai pedoni che ammirano le affascinanti e colorate case a schiera di questa via di Greenpoint.
Crosby Street
Fulcro dello shopping, SoHo di Manhattan è diventata invasa da catene di negozi e turisti (e i newyorkesi non sanno decidere cosa sia peggio)! Per fortuna, Crosby Street offre una fuga ideale da entrambi, insieme a boutique indipendenti, caffè e attività commerciali ospitate in edifici prebellici. Si tratta pur sempre di SoHo, quindi i periti di Crosby Street possono aspettarsi anche qualche avvistamento di celebrità.