A febbraio siamo ancora in inverno e quindi vediamo insieme quali sono le temperature per questo mese.
Il mese di febbraio è un mese freddo in Italia, quando le città sperimentano una temperatura di circa 8°C all’inizio del mese che tende a salire verso i 9°c verso la fine del mese.
Durante questo periodo dell’anno, si passa dalle otto ore di sole al giorno in città come Roma, mentre la temperatura del mare tocca i 14°C verso la costa. Con circa 99 mm di pioggia al mese su circa 13 giorni, il mese di febbraio si rivela il più secco, anche rispetto a gennaio, con parecchi temporali.
In Europa, il freddo, la pioggia, le temperature basse e i brevi periodi soleggiati non incoraggiano a viaggiare. Le migliori destinazioni includono i resort sciistici nelle Alpi e nei Pirenei in zone come Francia, Svizzera, Austria e Spagna.
In Asia, la stagione è ancora favorevole per i visitatori. Thailandia, Vietnam e la Cina del sud (il nord può ancora essere ghiacciato in questo periodo dell’anno), Burma e India sono soleggiate con temperature ragionevoli e meno turisti durante questo periodo.
In Africa, il nord è ancora freddo, ottimo per scoprire il Sahara, ma non è consigliato per coloro che vogliono visitare le spiagge. Verso il sud, in Kenya, Tanzania o Sud Africa, l’alta stagione sta iniziando, ma vi è un rischio di calore eccessivo nella costa est.
In America, le zone del Sud America, del Centro America sono le migliori per una escursione.