Vediamo come sono le temperature del mese di marzo, qualora decidessi di fare un viaggio in questo periodo dell’anno.
In Europa, il tempo è adatto per viaggiare. Il sole sta cominciando ad affacciarsi nel continente. La costa mediterranea sta iniziando a dare dei benefici, grazie alle temperature calde e il mare è piacevole per nuotare.
Per certi paesi del sud, come Spagna e Grecia, la primavera è il periodo migliore: non fa troppo caldo e i turisti non sono molti. I paesi del nord ti chiamano, anche se fa ancora un po’ troppo freddo.
In Asia, il tempo comincia a essere meno piacevole.
Il calore comincia a farsi sentire in paesi come India, Thailandia e Burma. Cina e Giappone sono i migliori. La stagione dei monsoni verso la fine della primavera comincia ad attraversare la zona, con l’eccezione di alcune aree quali Indonesia o Tamil Nadu in India.
In Africa, la stagione è l’ideale per le regioni del Maghreb che offrono sole con temperature piacevoli, come tutti i paesi del Mediterraneo. Nell’estremo sud, le ore di luce cominciano a diminuire, sebbene il tempo sia ancora piacevole.
Nel caso rimanessi in Europa, approfitta del Portogallo per le temperature estive con la brezza rinfrescante atlantica o visita la Scozia.