Argomenti trattati
Le terme di Saturnia in Toscana sono la vera perla nascosta d’Italia. Un fatto comunemente frainteso è che le sorgenti fanno parte di un resort termale situato nelle vicinanze. Le sorgenti termali di Saturnia in Toscana sono completamente gratuite e possono essere visitate 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni all’anno.
Come visitare le terme di Saturnia in Toscana?
La posizione strategica tra Siena (2 ore) e Roma (3 ore) rende Saturnia una tappa perfetta da aggiungere al vostro viaggio in Toscana. L’opzione migliore è quella di noleggiare un’auto, raggiungere la località e pernottare in uno dei bed and breakfast vicino alle sorgenti termali.
Se volete noleggiare un’auto in Italia, vi consigliamo Sunny Cars, che collabora con le compagnie di autonoleggio locali e il prezzo include tutte le assicurazioni.
Godetevi i bagni tranquilli durante il tramonto o l’alba, quando i visitatori sono meno numerosi. Il suono rilassante della potente cascata attutisce i rumori che normalmente si sentono intorno a voi.
Perché la sorgente calda ha un odore particolare?
A causa del processo di riscaldamento naturale, l’odore di zolfo è un piccolo inconveniente delle sorgenti termali toscane. Alcuni giorni è peggiore di altri, ma poiché si dice che l’acqua sia curativa, vi sentirete come nuovi dopo un buon bagno qui.
Cosa portare alle sorgenti termali in Toscana
Il vostro weekend in Toscana non è completo senza una bella nuotata nelle sorgenti termali di Saturnia. Portate con voi l’asciugamano e l’acqua potabile per non disidratarvi, ma cambiatevi in albergo o in auto. Non ci sono strutture per cambiarsi in queste sorgenti termali in Toscana. È quasi irreale che questo esista e che tutti possano goderne gratuitamente. Portate con voi i vostri rifiuti e lasciate le terme ancora più pulite di prima.
Hotel Saturnia
Nella zona c’è una manciata di buoni hotel e B&B. Il B&B 8380 si trova a 5 minuti a piedi dalle sorgenti termali. Lo stesso vale per la Spa e il Golf Resort. La cosa migliore è scegliere un alloggio a Saturnia o a Montemerano.
Montemerano è uno dei borghi più belli d’Italia e ottimo per cenare.