Le tre città europee con più casinò

Sempre più persone decidono di visitare le città dove sono presenti i casinò che hanno fatto la storia e mettere da parte il digitale. Ecco alcune mete.

Argomenti trattati

Quando parliamo di casinò inevitabilmente si apre un mondo ricco di segreti e curiosità, specialmente al giorno d’oggi che il gioco ha subito una notevole evoluzione, conquistando tutti con i casinò online. Questa pratica ha certamente avuto un grosso impatto sulla società. Gli appassionati si sono gettati nel divertimento offerto dalle piattaforme online, e quindi come conseguenza nel consultare i piú importanti comparatori tra i quali figura SlotJava, che permette agli utenti di trovare i migliori siti di gioco e le offerte più vantaggiose.

Nonostante l’avvento del digitale nel mondo dei casinò, le strutture fisiche non hanno perso la propria attrattiva, anzi. Sempre più persone decidono di voler visitare le città dove sono presenti i casinò che hanno fatto la storia, come quello presente a Montecarlo, considerato tra i più importanti al mondo.

A tal proposito sapete qual è la città nel mondo che possiede più casinò fisici? Ovviamente Las Vegas, una risposta semplice che tutti conoscono, essendo la Capitale del gioco d’azzardo. Ma nel continente europeo, invece? Quali sono le città che posseggono più casinò? Proviamo a dare una risposta elencando tre città!

Londra

Come sappiamo il gioco d’azzardo e i casinò sono ben radicati nella cultura mondiale e certamente Londra non è esente da ció. La famosissima città del continente europeo da sempre è considerata una delle mete preferite da parte degli appassionati dei casinò, specialmente per chi ama giocare alla roulette e al poker. Al momento sono presenti circa 20 casinò, ma non è da escludere che questo dato con il tempo cresca maggiormente.

Tra i casinò più famosi che Londra offre c’è il “The Empire” del gruppo Caesars Entertainment! Entrare in questa struttura ti permette non solo di divertirti, ma di vivere una vera e propria esperienza ludica, assimilando, tramite lezioni, tutti i segreti del poker oppure diventare un barman professionista!

Girando per la città inglese, tra le famose stradine colorate, è possibile imbattersi nell’importante “Aspers Casinò”. Si tratta di un casinò veramente elegante e con una serie di regole da seguire in maniera scrupolosa, come per il dress code. Nell’Aspers Casinò sono molto attenti all’abbigliamento dei giocatori, vietando categoricamente jeans strappati, t-shirt con immagini volgari o fuori luogo, camicie a maniche corte oppure infradito.

Venezia

Parlando di casinò è impossibile non citare Venezia. Per quanto si identifichi Las Vegas come la città del gioco, in realtà è nella bellissima località italiana che è stato costruito il primo casinò della storia: questo prende il nome di “Ridotto di San Moisè” e venne aperto nel lontano 1638.

Successivamente alla sua edificazione vennero aperte altre due sedi ugualmente importanti, cioè il “Vendramin Calergi”, che si affaccia sul Canal Grande, e “Cà Noghera”. Parliamo di due strutture incredibili e che ogni anno accolgono turisti e giocatori da ogni parte del mondo, curiosi di assistere a dei luoghi fondamentali per la cultura del gioco d’azzardo.

Parigi

Infine tra le città con più casinò in Europa non poteva mancare Parigi, meglio conosciuta come la città dell’amore. La città ne conta al momento 5, ma risultano essere le attrazioni principali subito dopo la Torre Eiffel e il Museo del Louvre dove è custodita la Gioconda di Leonardo Da Vinci.

Facendo un giro della città è possibile imbattersi nel “Club Circus Paris”, nel quartiere Auteuil. Mentre nella famosa zona degli Champs-Élysées troviamo il “Club Pierre Charron”. Tutti molto importanti, ma certamente il casinò fisico che più attira l’attenzione dei giocatori è “Le Club Barriére”. La struttura si trova perfettamente nel cuore di Parigi ed è una struttura ricca di lusso e divertimento. Qui ci si può sbizzarrire con tantissimi giochi, anche quelli più particolari come l’Ultimate Texas Hold’em Poker.

Scritto da Redazione Viaggiamo

Lascia un commento

Giorno dei morti in Asia: come vengono onorati i defunti?

Consigli per parcheggiare nel tuo prossimo viaggio

Leggi anche