Trascorrere l'estate 2020 sulla neve è possibile al Les Deux Alpes, la località francese che non rinuncia allo sci neanche ad agosto.
Se siete tristi perché non vi siete potuti godere la settimana bianca, per l’estate 2020 potrete sciare a Les Deux Alpes, la località sciistica che non si ferma neanche ad agosto. Il comprensorio sciistico francese è una meta imperdibile per un divertimento assicurato sulla neve anche nella stagione estiva.
Les Deux Alpes è un comprensorio francese, suddivisa tra i comuni di Mont-de-Lans e di Vénosc, nel dipartimento dell’Isère. Con oltre 50 chilometri di Piste, offre ai tutti gli sciatori e snowboarder discese di varia difficoltà, che vanno dai 2800 metri ai 3600 metri di altitudine, anche in estate.
La località turistica Les Deux Alpes è, infatti, la capitale estiva dello sci, dello snowboard e del divertimento, grazie all’efficiente sviluppo degli impianti di risalita.
Molto comodo anche raggiungere le piste dal paese grazie allo Jandri Express, che in appena 25 minuti porta gli sciatori ai piedi del ghiacciaio a 3200 metri sopra il livello del mare. Da questa altitudine gli sciatori e gli escursionisti possono raggiungere con la funicolare sotterranea, “Dome Express” i 3500 metri, e scivolare lungo le piste con pendenze adeguate a principianti ed esperti sciatori.
Le piste vanno dai 2800 metri ai 3600 metri di altitudine e sono serviti da 8 ski-lift e 3 seggiovie, oltre a una funicolare.
La stagione estiva, al famoso comprensorio sciistico, è iniziata il 27 giugno 2020 e accoglie, con tutte le dovute misure imposte per la sicurezza, famiglie e gruppi di amici per una vacanza indimenticabile.
Nell’osservanza del protocollo sanitario istituito per proteggere i cittadini dal virus COVID-19, l’uso della mascherina è obbligatorio per qualsiasi tipo di impianto di risalita.
Il pass “Glacier Expérience” è il titolo che dà accesso a tutti gli impianti di risalita che servono il ghiacciaio ed il Bike Park. Si può scegliere la soluzione da 2 a 6 giorni, con accesso alla piscina una volta al giorno e 3 passaggi in slittino.
Lo skipass è gratuito per i bambini con meno di 5 anni e per gli over 72. Il prezzo parte da 43 euro per un giorno per gli adulti dai 13 ai 64 anni, fino a 216 euro per sei giorni.
A disposizione degli sciatori, e apprendisti, vi è uno staff di sciatori professionisti e scuole di sci per imparare a scivolare in pista o perfezionare la tecnica.
Non mancano, poi, i maestri di sci indipendenti che potranno insegnare a giovani, bambini e adulti lo sci, lo snowboard, il freestyle, le gobbe e tanto altro.
Per godersi una vacanza davvero rilassante e memorabile, il comprensorio pensa proprio a tutto. Infatti, sono disponibili tre diversi ristoranti in quota, a 3200 metri, 1750 metri e 2400 metri.
Les Deux Alpes si può raggiungere con l’autostrada Torino-Bardonecchia. Bisogna, quindi, uscire a Oulx est, proseguire per Monteginevro e, superato il valico, attraversare Briancon direzione Col de Lauteret, La Grave e Lago Chambon. Al bivio, poi, proseguire per 9 chilometri sino alle porte di Les Deux Alpes.