Con le sue ricche attrazioni turistiche libere, attività ed eventi, anche i visitatori più squattrinati avranno l’imbarazzo della scelta ad Amsterdam. Seguite questi consigli per un viaggio ad Amsterdam per la sua storia, la sua cultura, il divertimento e molto altro.
I musei più importanti della città richiedono (spesso notevoli), tasse di ammissione. (Per i visitatori che hanno intenzione di vedere numerosi musei nel loro viaggio, abbonamenti scontati turistiche possono essere un valore eccellente.) Vi è, tuttavia, un’eccezione per una sezione del Rijksmuseum di classe mondiale.
Mentre il museo interno comporta una quota di ammissione, il Giardino Rijksmuseum (Rijksmuseumtuin, aperto tutti i giorni, 09:00-18:00) è gratuito per il pubblico.
Amsterdam Public Library sposa forma e funzione, con la sua spettacolare architettura contemporanea. I visitatori possono liberamente navigare i pavimenti, ricco di servizi come musei, teatri, un bar-ristorante la cui terrazza offre una splendida vista sul fiume IJ, e più – per non parlare, naturalmente, libri e gratuito WiFi. Più a est è ARCAM – Architecture Center di Amsterdam, la cui forma futuristica nasconde una ricchezza di informazioni sulla storia architettonica della capitale olandese.