Fin dai primi anni ’90 le persone hanno affollato il festival annuale di Perugia di chicche di cioccolato: Eurochocolate. Se avete un debole per i dolci, prenotare subito un viaggio in programma, perché, senza dubbio, questo è il paradiso per gli amanti del dessert.
Tra le strade di pietra di Perugia si trovano decine di carri e piccoli negozi che vendono i loro prodotti succulenti. La quiete è scomparsa dalle strade come le canzoni adoranti il cioccolato perfetto dagli altoparlanti lato strada e il ronzio dei turisti felici diventa sempre più forte con ogni boccone delizioso.
Pensa a un sapore, la memoria dolce o salato di bontà e lo troverai a Eurochocolate. Godetevi la vaniglia regolare e cioccolato, ma anche Rifatevi gli occhi (e le vostre papille gustative) sulla nocciola, menta, ciliegia, arancio, caramello, cocco, e molti altri.
Ottieni il tuo cioccolato o prova qualche liquore di cioccolato, cioccolata calda, o anche un kebab al cioccolato!
La grande vetrina del festival del cioccolato ogni anno per la gente del posto è la Baci dalla fabbrica di cioccolato Perugina, ma decine di dolci di altri paesi sono in mostra . I tour sono disponibili in fabbrica (in inglese e italiano).
Il Little Blue raccomanda vivamente di andare al negozio di cioccolato Augusta Perusia. Augusta Perusia è un piccolo laboratorio locale cioccolato proprio accanto l’Arco Etrusco.
Quest’anno, Eurochocolate si terrà dal 18-27 ottobre. A Chococard (per i recidivi) merita il vostro denaro durante la vostra visita. La carta ti darà offerte speciali, sconti, e anche campioni gratuiti dei vari stand.
Cosa stai aspettando? Le vostre fantasie di cioccolato saranno una realtà al festival Eurochocolate quest’anno!