Levanto: spiagge libere migliori della zona

Tutte le informazioni per sapere quali sono le più belle spiagge libere da vedere a Levanto.

Nel territorio di Levanto ci sono molte spiagge libere bellissime da visitare. Si tratta di incantevoli luoghi in cui trascorrere le vacanze estive.

Levanto, spiagge libere

Il bellissimo borgo di Levanto rientra nel contesto territoriale di La Spezia. Si tratta di uno dei comuni appartenenti al Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Il suo paesaggio è uno dei più belli della Liguria, situato in una valle ricca di pini e di ulivi. La vicinanza al mare rende questa località particolarmente indicata per una bellissima vacanza, durante la stagione estiva. Oltre alle stradine del borgo e ai suoi splendidi edifici, ci sono infatti delle magnifiche spiagge accessibili. Prima di partire per un bellissimo viaggio rilassante, è interessante sapere quali sono le più belle baie da ammirare nel territorio del borgo.

levanto-1523466_1920

Spiaggia nella zona sud

La maggior parte delle spiagge si trovano nella zona meridionale del paesino. Il Golfo di Levanto è una mera marittima rinomata, che gode della presenza di numerosi stabilimenti balneari.

Al centro del Golfo si può invece trovare una splendida baia con accesso libero. La spiaggia è molto ampia e ben attrezzata. La baia è costituita da sabbia finissima e piccole pietre. Per raggiungere questo magnifico luogo balneare basta percorrere la strada che fiancheggia la stazione. Un altro modo altrettanto semplice per arrivare in spiaggia è quello di percorrere una scalinata in ferro, che è perfettamente visibile nella zona sud di Levanto.

Spiaggia di Framura

La bellissima baia di Framura è una delle poche della zona costituite da finissima sabbia dorata. Si tratta di un luogo che si trova nei pressi del porto di Pidocchio. La tranquillità che si può trovare in questa splendida baia è perfetta per rilassarsi in riva al mare e per fare piacevoli bagni nell’acqua cristallina. Per arrivare alla spiaggia si può utilizzare l’auto, grazie alla comoda strada che porta nei pressi della zona balneare. Ci sono inoltre comodi parcheggi, che consentono di lasciare la propria auto nelle vicinanze della baia.

Spiaggia di Framura

Spiaggia di Bonassola

La bellissima spiaggia di Bonassola è libera e gode della presenza di vari servizi. Si tratta di un luogo più frequentato rispetto alla tranquillissima spiaggia di Frumara ma è altrettanto rilassante, grazie al suo splendido paesaggio. La baia è infatti immersa nella natura e la vegetazione rigogliosa lascia gradualmente il posto alla magnifica insenatura rocciosa. Il libeccio e il maestrale rendono questa spiaggia perfetta per dedicarsi al surf tra le spumose onde del mare. Per questo motivo, quella di Bonassola è una spiaggia particolarmente amata da chi preferisce dedicarsi agli sport acquatici, durante una bellissima vacanza al mare.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Geocaching: che cos’è e come si pratica

Spiagge più belle di Capo Verde: quali visitare

Leggi anche