Amate viaggiare e volete avvicinare i vostri bambini a questo meraviglioso mondo, che voi adorate tanto. Ecco quali libri far leggere loro.
Il viaggio è molto importante per voi e desiderate che anche i vostri bambini si possano avvicinare a questo mondo piano piano, magari con qualche lettura adatta a loro.
Ecco qualche nostro consiglio su quali libri di viaggi regalare ai vostri piccoli:
- Sotto le ali del vento, di Luigi Dal Cin: un romanzo per far conoscere Cagliari al bambino, attraverso storie divertenti.
- Guida per bambini e ragazzi della Lonely Planet: per conoscere le varie città attraverso gli occhi di un bambino.
- Il viaggio di Marco Polo da Venezia alla Cina e ritorno, di Pino Pace e Allegra Agliardi: un libro che fa viaggiare con la mente, senza perdere la via.
Si consiglia la lettura ai bimbi di 5 anni in su.
- La bambina del treno, di Lorenza Farina: un libro che racconta le difficoltà nello spiegare l’olocausto ai bambini. Lettura consigliata a bambini da 8 anni in su.
- Il fantastico viaggio di Willy Morgan, di Nicola Brunialti: un libro che stimolerà la fervida immaginazione dei vostri bambini, grazie a storie incredibili. Lettura consigliata dagli 8 anni di età.
- 40 storie di viaggio, di Belletto Cristina: 40 brevi racconti di viaggio, che narrano di viaggi attraverso tematiche importanti quali l’amore, il dolore, la gioia, il coraggio, i sogni e la diversità.
- Il viaggio di Agata e del suo mega zaino, di Magali Le Huche: un bel libro adatto a bambini da 5 anni in su.
- Chiedimi chi sono. Dal diario di viaggio di un giovane vissuto trecento anni fa, di Anna Lavatelli e Anna Vivarelli: un romanzo, che racconta la storia di un viaggio in carrozza nell’ Italia del Settecento, affrontato da due giovani. Consigliato dai 10 anni in su.
- Il viaggio straordinario di Avis Dolphin, di Frieda Wishinsky e Willow Dawson: nel centesimo anniversario di un evento tragico successo in Lusitania, questo romanzo a ricordare la storia. Libro consigliato dai 10 anni in su.
Buona lettura ai vostri piccoli!