Libri di viaggi sulla barca a vela

Amate la barca a vela e volete saperne di più, conoscere i grandi viaggiatori a bordo di questo bellissimo mezzo. Eccovi dei libri ad hoc.

Amate la barca a vela e volete saperne di più, conoscere i grandi viaggiatori a bordo di questo bellissimo mezzo. Eccovi dei libri ad hoc.

Adorate la barca a vela e volete leggere più libri possibili legati a questo incredibile mezzo di trasporto.

Amate usare la vostra barca oppure quella dei vostri amici in attesa di prenderne una tutta vostra. Ecco qualche libro che vi farà volare e viaggiare con la mente:

  • Una vita nel vento. Trent’anni di barca a vela, di Angelo Predon: la passione di Angelo Predon per il mare, la barca a vela e la navigazione d’altura viene raccontata nel libro con molta semplicità.

    Nel libro troverete anche diversi itinerari nel Mare Egeo e ai Caraibi.

  • Andiamo fino a quella nuvola. Di vela, di mare, di jazz in un piccolo racconto, di Luciano Tronchin: un racconto sulla vela, il jazz e il mare, in un viaggio tra le isole della Dalmazia. Due amori: la musica e la barca a vela, che si mescolano e intrecciano a creare interessanti racconti di viaggio.
  • Mollo tutto e vado negli States in barca a vela. Un anno sabbatico tra Caraibi, Bahamas e New York, di Alfredo Giacon: un libro che racconta di un viaggio tra cultura e natura dalle isole Exuma fino al cuore di New York, Manhattan, intrapreso nel 2007 da Alfredo Giacon e la moglie Nicoletta a bordo della barca a vela Jancris. Tante informazioni utili a velisti o chi si sta avvicinando a questo mondo sui luoghi da visitare, il meteo, gli ormeggi, le rotte, la cambusa e come organizzare il viaggio in nave.
  • Tutti i colori del vento. Un viaggio in South Georgia sulla rotta di Shackleton, di Giorgio Bertone: un incredibile libro di viaggio nei ghiacciai dell’Oceano Antartico di Giorgio Bertone, che affronta in barca a vela, con attrezzi da alpinista in una serie di incontri con la selvaggia natura.
  • Sulla rotta di Magellano, di Willy de Roos: un racconto dell’autore che narra della sua avventura su una barca a vela, Williwaw, in undici mesi di navigazione all’Argentina al Cile, lo stesso percorso seguito da Magellano e altri esploratori.

Buona lettura!

Condividi