L’isola di Skye in Scozia

La bellezza indomita dell‘isola di Skye è conosciuta fin dai tempi dell’epoca vittoriana, quando i primi alpinisti europei arrivavano fin qui per esplorare le sue valli selvagge e le sue montagne.

L’isola è facilmente raggiungibile grazie allo Skye Bridge, ma per chi preferisce una via più “panoramica”, è possibile prendere il traghetto che collega Mallaiga ad Armadale.

La parte dell’isola più visitata e più interessante da vedere è quella nord orientale, mentre la parte dei monti Cuillin, sperduta e solitaria, è indicata agli amanti dell’escursionismo e dell’alpinismo.

Tra le località da non perdere, ricordiamo il pittoresco porticciolo di Portree con le sue casine tutte colorate, la spettacolare penisola di Trotternish con i suoi meravigliosi paesaggi che si estendono per oltre 32 Km e la Staffin Bay, il castello di Dunvegan ed il faro di Nest Point.

Leggi commenti

  • Chiamata l' Isola delle Fate , Skye è stata oggetto dei nostri viaggi per ben due volte. Non la dimenticheremo mai. spazi infiniti e mare cristallino ci hanno tanto stregato a tal punto che probabilmente torneremo ancora una volta per ammirarla in tutta la sua bellezza. A tutti i camperisti ....... non fatevela mancare.

Condividi
Silvia Antona

Traduttrice