Argomenti trattati
Liverpool è chiamato anche una delle più belle città in Inghilterra. Sicuramente è un posto molto speciale, da visitare almeno una volta nella vita. I 5 giorni secondo noi sono abbastanza per vedere tutti i posti importanti e godere un po’ la città.
Alcuni dicono addirittura che Liverpool somiglia un po’ Napoli. Non solo per il bel mare ma anche per l’apertura dei abitanti che sono molto socievoli e simpatici. Grazie a questo, a Liverpool tutti si sentono a casa.
Cosa vedere a Liverpool: il primo giorno
In primo giorno a Liverpool vale la pena seguire le trecce di Beatles. Sarà una grande avventura soprattutto per tutti i fan di musicisti. Il percorso si può iniziare dal museo The Beatles Story. Questo museo racconta la storia dei 4 ragazzi che hanno segnato un’epoca. In questo posto è possibile vedere tante foto e vestiti. Proprio lì si trova uno dei strumenti musicisti più famosi nel mondo – il pianoforte di Lennon.
I veri fan possono scegliere anche un tour di 3 ore per vedere tutti i posti associati ai Beatles. Le case d’infanzia di John, Paul, George e Ringo, ma anche Strawberry Fields e Penny Lane.
Cosa vedere a Liverpool: il secondo giorno
La nostra proposta per il secondo giorno è visitare la galleria d’arte la Tate. Molto famosa non solo in questa città ma anche nel mondo. La Tate di Liverpool collabora con la Tate di Londra e proprio per questo, si può ammirare le più belle opere d’arte. Pollock, Modigliani, Chagall… Sono solo alcuni artisti da vedere!
Cosa vedere a Liverpool: il terzo giorno
Il terzo giorno a Liverpool sarà perfetto per fare una lunga passeggiata e vedere Le Tre Grazie. Proprio così sono chiamati i tre più famosi palazzi nella città. Tratta di Royal Liver Building, Port of Liverpool Building e Cunard Building. E’ un posto molto simbolico per tutti i abitanti di Liverpool. La legenda dice che se un giorno cadranno le due statue di palazzi, cadrà anche Liverpool.
Cosa vedere a Liverpool: il quarto giorno
Essere a Liverpool e non andare sulla spiaggia? Impossibile! Soprattutto se si può visitare la Crosby Beach che non è una spiaggia tipica per fare un tufo nel mare. È un posto dove un artista Antony Gormley, ha realizzato la sua opera d’arte. La sua installazione artistica sono 200 statue di ferro. Cosa rappresentano allora? Il corpo dell’artista!
Cosa vedere a Liverpool: il quinto giorno
Nell’ultimo giorno si deve visitare le due cattedrali. Soprattutto la grande Cattedrale di culto anglicano. Questa Cattedrale è considerata una di più belle del mondo, allora essendo a Liverpool, si deve vederla per forza! Vale la pena sottolineare che questa chiesa ha solo un po’ di più di 100 anni!