LocalEats è un affermato sito web per la ricerca di ristoranti che offre anche applicazioni per iPhone, Android e Blackberry.
LocalEats si concentra solo sui ristoranti privati locali e non sulle catene nazionali. Nel 2010 LocalEats è stata l’applicazione per la ricerca di ristoranti più popolare su iTunes.
L’interfaccia di LocalEats è semplice: viene richiesto se si desidera effettuare la ricerca nella propria città (se è presente nella mappa delle città dell’App), nei dintorni (nel raggio di diversi chilometri) o tra i tuoi preferiti.
Se si seleziona una città, si viene indirizzati su un’interfaccia che permette di ricercare fino a 100 ristoranti in quella città, si possono scegliere i migliori in alcune categorie o ricercare i ristoranti in base alla vicinanza o al tipo di cucina.
Una volta selezionato il ristorante, un’interfaccia a schede fornisce la posizione, la categoria, la fascia di prezzo, il link al sito web, la descrizione dettagliata e le recensioni del ristorante. Possono essere visualizzate le foto dell’edificio o usare degli appositi link che permettono di chiamare il ristorante prima di andarvi. LocalEats può essere usato anche per prenotare un taxi per tornare a casa una volta consumato il pasto.
LocalEats è l’ideale per chi ama sostenere le aziende locali. In America, l’App è gratuita per gli Android, mentre costa 99 centesimi per gli iPhones e 2,99 dollari per chi possiede un BlackBerry.
Per gestire e condividere le tue migliori ricerche online o sul tuo telefono, basta creare un account su LocalEats.
La nostra prossima App ha un impatto più visivo e include, oltre ai ristoranti privati, anche quelli delle grandi catene nazionali.