Sono sempre di più le famiglie italiane che hanno un animale domestico e tra tutti, il cane è quello in assoluto più popolare. Frequenti sono ormai le campagne di sensibilizzazione che durante la stagione estiva spingono gli italiani a non abbandonare i propri animali domestici durante l’estate.
E se decideste di portarli con voi? Ci sono moltissime strutture che si stanno attrezzando per accogliere i nostri amici a quattro zampe. Ecco alcuni esempi a Rimini:
Per non arrecare disturbo agli altri ospiti del villaggio e per la stessa sicurezza degli ospiti ci sono alcune norme da rispettare durante il soggiorno:- Razze di cani ritenuti pericolose dalle autorità possono essere allontanati dal villaggio.
– La presenza di animali deve essere segnalata al momento della prenotazione.- Gli animali sono ammessi in piazzola e in alloggio in numero limitato, vale a dire massimo 1 animale per unità abitativa o piazzola.
– I cani devono esseri tenuti al guinzaglio e non possono circolare liberamente all’interno del villaggio.
– I cani devono essere accompagnati fuori per i loro bisogni fisiologici, qualora capitassero inconvenienti i proprietari hanno l’obbligo di raccogliere i rifiuti dei loro animali ed assicurarsi che non rechino disturbo agli altri ospiti.
– è vietato portare gli animali in spiaggia, vi è comunque una bau-beach a 600mt dal villaggio
– Eventuali danni procurati a terzi e alle strutture del Villaggio da parte degli animali sono di completa responsabilità del proprietario.
– Non è permesso lasciare gli animali soli in alloggio o piazzola.
– E’ dovere dei proprietari assicurare il massimo rispetto delle norme igienico-sanitarie durante il soggiorno dell’animale all’interno del bungalow.
– Per gli animali che soggiornano in alloggio viene richiesto un costo extra giornaliero di € 5,00 più € 45,00 finali per la pulizia/disinfezione dell’alloggio.
– Per gli animali che soggiornano in piazzola : vedere apposito listino prezzi campeggio.