Argomenti trattati
Le località più belle fanno da contorno al Lago di Garda e lo rendono ancora più straordinario. Perfette da visitare in qualsiasi momento, assicuratevi di includerle nel vostro itinerario di viaggio.
Alla scoperta del Lago di Garda: le località più belle
Lazise, Bardolino e Garda
Riviera del Garda è un piccolo gioiellino situato nella zona sud-orientale ed è valorizzata da meravigliosi uliveti e campi. Qui potrete trovare barche colorate, bar lungo le rive e parchi con chioschi.
Questa località è perfetta per sorseggiare un caffè lasciandosi ammaliare dal panorama. Lazise è forse più consigliata agli amanti del classico stile medievale, grazie alle mura e al castello qui presenti.
Sirmione
Questa località sembra provenire da un film: l’ingresso è caratterizzato da un fossato su un ponte levatoio.
L’entrata è rappresentata dal piazzale di un castello, quindi si tratta di un paesaggio piuttosto scenografico e che vi proietterà immediatamente nell’atmosfera pittoresca di questa cittadina.
Arco
Prima di andare ad Arco, assicuratevi di ammirare la Cascata del Varone e il fiume Sarca, due meraviglie naturali da immortalare. Arco sorge proprio sulla riva di questo fiume ed è qui che troverete frutteti e paesaggi ricchi di fiori colorati.
Desenzano del Garda
Decisamente più vivace delle altre, questa località è ricca di moli da cui partono piroscafi e aliscafi. Anche qui potrete ammirare le rovine di un castello, ma non potrete rinunciare a visitare Villa Romana.
Malcesine
Il Castello Scaligero fa da sfondo a questa meravigliosa località. Oltretutto, la vista che vi regalerà è semplicemente mozzafiato, insieme a una serie di edifici tipicamente medievali e piazze caratteristiche. Vi sembrerà quasi di essere in un set cinematografico!
In più, troverete una serie di atelier di artisti in cui poter fare shopping e portare a casa un ricordo!
LEGGI ANCHE: