Dai borghi storici alle spiagge più belle, la Liguria ha molto da offrire! Scopriamo quali sono le località da non perdersi.
Argomenti trattati
Le località più belle della Liguria sono innumerevoli e sottovalutate. La Liguria è ricca di borghi storici, spiagge straordinarie e perle nascoste a cui non rinunciare.
In questa piccola selezione troverete una serie di destinazioni che dovreste visitare almeno una volta nella vita!
Il punto focale di Rapallo è il suo castello. Perché visitarlo? Ebbene, vi regalerà una vista da far girare la testa. Oltretutto, qui troverete una serie di negozi locali, gelaterie artigianali e molto altro ancora.
Gli amanti della spiagge saranno felici di sapere che qui troverete una delle migliori in assoluto.
Assicuratevi di andare a Silent Bay e la Baia delle Favole. La prima può essere molto affollata in estate, dato che si tratta di una spiaggia libera ma estremamente graziosa.
Questa cittadina medievale vi conquisterà con i suoi borghi pittoreschi e la Chiesa di Sant’Antonio. Anche il Castello della Lucertola è un vero e proprio punto focale di Apricale, ma non rinunciate ai numerosi ristoranti che vi faranno assaggiare deliziosi piatti tradizionali.
Si tratta di una perla nascosta caratterizzata da strade colorate e piccole barche. Qui troverete anche una spiaggia piuttosto isolata, ovvero la spiaggia di Fiascherino.
Tellaro è una gemma nascosta a cui non dovreste assolutamente rinunciare, perché è proprio qui che potrete scoprire una serie di dettagli mozzafiato che si distinguono nettamente dalle attrazioni principali.
Per ultima ma non meno importante, Portofino è la pura essenza della Liguria. Dai ristoranti ai negozi di alta moda, troverete qualsiasi cosa di cui abbiate bisogno.
Gli appassionati di cultura possono dirigersi presso la Chiesa del Divo Martino e la Chiesa di San Giorgio. Inoltre, potrete usufruire di un battello pubblico da Santa Margherita Ligure.
LEGGI ANCHE: