Queste località dovrebbero essere incluse nel vostro itinerario di vaggio!
Argomenti trattati
Le località più belle della Toscana includono spazi verdi straordinari e veri e propri tesori culturali da non perdersi. Se avete intenzione di organizzare un viaggio qui e dovete preparare l’itinerario, assicuratevi di includere le seguenti destinazioni nella vostra lista.
Molte città possono offrirvi tutto ciò di cui avete bisogno, partendo da negozi artigianali a ristoranti che preparano deliziose prelibatezze tipiche.
Questa deliziosa cittadina è situata su una collina tra vigneti e campi verdi.
Non a caso è stata classificata come patrimonio mondiale dell’UNESCO e vanta panorami incredibilmente suggestivi.
Qui troverete il centro storico con le sue quindici famose torri medievali. Grazie a quest’ultime San Gimignano viene spesso soprannominata la “Manhattan medievale”.
Non visitare Firenze sarebbe un vero e proprio peccato. Trattasi del capolougo della Toscana, qui avrete a disposizione una vasta scelta di attrazioni. Dalle piazze alle chiese straordinarie, fino alle mostre d’arte più belle del mondo, Firenze ha molto da offrire.
Assicuratevi anche di vedere il Ponte Vecchio, una meraviglia da immortalare e incorniciare.
Questo luogo suggestivo ha uno dei centri storici più belli d’Italia. Visitate Piazza del Campo, ammirate la Torre del Mangia alta oltre 100 metri e fermatevi al Duomo di Siena.
In questa meravigliosa città troverete negozi di ogni tipo e potrete assaggiare alcune prelibatezze tipiche del posto.
Pisa, con la sua iconica torre, è un vero e proprio must. Tuttavia, questa città può offrire molto di più. Tra le attrazioni più belle dovrete includere il Duomo di Pisa, le splendide piazze e i musei.
Durante il vostro viaggio in Toscana, date un’opportunità anche a:
LEGGI ANCHE: