L'Umbria regala località straordinarie, cibo delizioso e panorami da cartolina. Ecco una pratica guida alle destinazioni più belle!
Argomenti trattati
Le località più belle dell’Umbria sono innumerevoli ma accomunate dagli stessi elementi: panorami mozzafiato, tradizioni uniche e cibo delizioso. Se avete intenzione di viaggiare qui, assicuratevi di includere queste destinazioni nel vostro itinerario di viaggio.
Gli amanti della serie Don Matteo avranno avuto modo di scoprire il fascino di questa località. Qui troverete il Teatro Romano e l’Antiquarium, nonché la Chiesa di San Francesco.
Tra le varie attrazioni imperdibili troverete:
Un’altra piccola perla dell’Umbria. Si tratta di una meravigliosa cittadina un tempo circondata da antiche mura. Qui troverete il Ponte delle Torri, una costruzione medievale decisamente imponente. Oltretutto, le sue stradine sono assolutamente deliziose e sarà molto piacevole passeggiare qui.
Gli appassionati di cultura potranno scoprire numerosi musei, come la Galleria Nazionale dell’Umbria e il Museo Archeologico Nazionale. Quest’ultimo conserva reperti della civiltà etrusca, romana e umbra!
Ovviamente, però, Perugia ha molto altro da offrire. Vi consigliamo di dare un’occhiata a Piazza IV Novembre, la Fontana Maggiore e la Porta Etrusca.
Si tratta della città natale di San Francesco. La basilica vi regalerà innumerevoli emozioni: basti pensare alla sua maestosità architettonica. Tuttavia, anche la sua atmosfera vi lascerà a bocca aperta e vi sembrerà di essere un tutt’uno con i turisti qui presenti.
Potrete perfino scendere giù e vedere la sua tomba. Insomma, sarà un’esperienza decisamente indimenticabile e profonda. Includete nel vostro itinerario anche il Tempio di Minerva, Piazza del Comune, il Transito e il Roseto.
LEGGI ANCHE:
Umbria cosa vedere in moto: gli itinerari migliori
Quattro mete per sciare in Umbria
Come celebrare il Natale in Umbria: le migliori idee per grandi e piccini