Un film che riesce a trasmettere un senso di ansia e inquietudine, “Orphan” racconta la storia di una famiglia, che verrà stravolta per sempre.
Kate Coleman è la mamma di due figli, che rimane profondamente scossa dalla perdita del terzo, mentre era ancora incinta.
Per colmare il vuoto che ha lasciato la morte del bambino e trasmettere il suo amore, la donna decide insieme a suo marito Jhon di adottare un bambino in un orfanatrofio.
E’ subito amore a prima vista con una bambina sveglia, allegra e affettuosa: Esther. La bambina, dopo la misteriosa morte dei suoi genitori, è stata portata in orfanatrofio, dove altre situazioni spiacevoli sono accadute intorno a lei.
Presto i Coleman si accorgeranno che Esther non è una bambina qualunque…
La location del film horror “Orphan”
L’atmosfera è quella perfetta per un film horror: la fredda città di Toronto, in Canada, incrementa quel senso di paura e di desolazione, che rendono ancora più cupa la situazione della famiglia Coleman. Una location in perfetta sintonia con un personaggio spaventoso e inquietante come quello di Esther.
Toronto
Caratterizzata dalle rigide temperature canadesi, Toronto è una città particolarmente viva, fatta di cultura e natura.
Il fatto che sia così variegata dal punto di vista culturale, le ha permesso di vincere addirittura il premio, assegnato dall’UNESCO, di città in assoluto più ricca di contrasti: infatti nasce dall’aggregazione di quartieri differenti, ognuno con caratteristiche diverse e uniche. E’ anche per questo motivo che a Toronto si parlano numerose lingue, per via delle oltre 70 diverse nazionalità che comunicano avvalendosi di circa 100 idiomi.
A Toronto è molto bello passeggiare all’aria aperta, ammirando gli edifici architettonici che plasmano la città: per esempio grande meta turistica è la CN Tower, indiscusso simbolo cittadino collocato nella zona metropolitana meridionale. Anche lo “SkyDome”, il famosissimo stadio con il tetto a cupola meglio conosciuto come “The Dome”, è un vero e proprio tempio per gli adepti del baseball e del football, nonchè versatile location per concerti e performance musicali live.