La location di “Bad Boys for Life”: dove è stato girato il film

"Bad Boys for Life" è ambientato a Miami, ma in realtà le riprese si sono tenute nella città di Atlanta: scopriamo qualcosa di più sulla location.

“Bad Boys for Life” è un film comico d’azione che vede protagonisti i due amici inseparabili Marcus e Mike, due agenti della polizia di Miami. Il primo sta ormai pensando alla pensione, avendo una famiglia e un nipotino in arrivo, mentre il secondo è ancora nel pieno delle sue forze, amante del suo lavoro.

Il film prende una svolta quando Mike viene colpito al petto da un’arma da fuoco, a cui si salverà grazie all’aiuto dei medici e al voto fatto da Marcus, quello di non impugnare mai più un’arma in vita sua.

Il voto si infrangerà però molto presto, perchè i due amici ritornano sulla scena della criminalità di Miami, più forti di prima, per scoprire chi ha attentato alla vita di Mike.

La location di “Bad Boys for Life”

Il film è ambientato nella vivace città di Miami, ma in realtà le riprese si sono tenute nella città di Atlanta: scopriamo qualcosa di più!

Atlanta, Georgia

Atlanta si trova in Georgia, uno stato famoso per le sue case coloniali, i campi di cotone e i paesaggi ricchi di verde.

Atlanta, città più famosa dello stato, ha un passato importante legato alle Olimpiadi del 1996, un evento che ha stravolto la città, rendendola molto più nota e a cui ha aggiunto nuovi edifici: sono stati dedicati diverse costruzione alle Olimpiadi, come ad esempio il Centennial Olympic Stadium , poi usato come stadio di baseball e rinominato Turner Field e, infine, chiuso definitivamente nel 2016. Anche il Centennial Olympic Park è stato realizzato in occasione dell’evento sportivo, per cui è stata costruita la centro del parco una fontana interattiva, la più grande del mondo, che rappresenta i 5 cerchi olimpici.

La città è anche famosa per la bibita più conosciuta e amata in tutto il mondo: la Coca-Cola. Proprio qui infatti è nata per caso l’8 maggio 1886 grazie ad un errore del farmacista John Stith Pemberton, che al posto di creare uno sciroppo antidolorifico creò la bevanda più venduta della Terra, senza saperlo!

Condividi