Dai deserti mozzafiato di Giordania alle strade affollate di New York City, esplora le location spettacolari di John Wick 4
Argomenti trattati
John Wick è tornato! Diretto da Chad Stahelski, l’ultimo capitolo del famoso film d’azione sta già catturando l’attenzione del pubblico di tutto il mondo. Con la sua coinvolgente trama di azione e suspense, e Keanu Reeves nel ruolo del formidabile John Wick, il film promette fuoco e fiamme.
In particolare, critica e fan hanno elogiato la sceneggiatura e le suggestive location in cui è stato girato il film.
Vediamo Le location più belle di John Wick 4!
Il film si apre con una intensa sequenza di combattimento tra John Wick e un membro dell’Alta Tavola nel suggestivo deserto di Wadi Rum in Giordania.
Spesso definito “la valle della luna“, questo deserto è la meta ideale per gli appassionati di avventura. Oltre ad apparire in John Wick, il deserto di Wadi Rum è stato lo sfondo pittoresco di numerose scene di film di Hollywood.
Così come nei precedenti tre episodi della saga, anche in John Wick 4, New York è il fulcro della trama. Luoghi iconici come Times Square, Wall Street e il ponte di Brooklyn fungono da sfondo per scene chiave. I grattacieli imponenti, le strade affollate e le isole panoramiche contribuiscono in maniera importante a dare lustro ai vari set del film.
Alcune scene all’aperto ad alta tensione in John Wick 4 sono state girate al The National Art Centre di Tokyo. Questa affascinante museo del Giappone offre molto uno sfondo importante per il film; nella realtà è sede di importanti opere artistiche, con un’architettura unica e tante aree interessanti da esplorare.
Diverse scene di John Wick 4 sono state girate a Parigi. Alcune scene sono state girate a:
Ma non solo!
la memorabile scena in cui Winston negozia con De Gramont è stata girata al Louvre, uno dei musei più grandi del mondo. Ma diverse altre scene hanno avuto come sfondo le piccole grandi meraviglie di Parigi: caffè, ristoranti, hotel di classe mondiale, boutique di alta moda.