Argomenti trattati
Antonio Banderas è il protagonista del thriller psicologico “Black Butterfly” nei panni di Paul, uno scrittore con un passato glorioso, che però ormai vive i suoi anni più bui, tra la perdita di creatività e ispirazione e la dipendenza dall’alcool.
In attesa di un’illuminazione, Paul trascorre la sua vita tra le montagne, isolato dal resto del mondo.
Tuttavia la sua vita verrà sconvolta da un incontro alquanto strano: Paul incontra un giovane fresco di prigione, Jack, che invita a stare a casa sua, in cambio di qualche lavoretto di riparazione.
Si instaura un’amicizia, dapprima sana, che poi sfocia in una sorta di ossessione, fino a mettere Paul nei panni di un ostaggio, nella sua stessa casa.
Le location del thriller psicologico “Black Butterfly”
Il film è ambientato non solo nella casa-prigione di Paul, ma anche all’esterno tra boschi e bellissimi paesaggi di montagna. Se siete curiosi di sapere quali sono le location scelte per girare le scene del film, scopritelo insieme a noi!
Campo di Giove, Abruzzo
Le scene degli esterni, in particolare le scene in cui Paul fugge nel bosco vicino a casa sua, si trovano in Abruzzo, in particolare a Campo di Giove, meta turistica situata nella parte occidentale del Parco della Majella.
Campo di Giove viene scelto specialmente nella stagione invernale dagli sciatori, per via delle sue piste ben attrezzate, nonchè le più alte di tutto l’Abruzzo. Tra le più belle e famose ci sono le piste “Serra Campanile”, “Le Capre”, “Porrara” e la pista “Delle Signore”, che si adattano ad ogni tipo di livello di esperienza.
Per chi invece non ama questo sport c’è un’alternativa valida: il borgo di Campo di Giove è adatto per fare una passeggiata, scoprendo i vicoli antichi e pittoreschi del paese, visitando le principali attrazioni come Palazzo Nanni, la chiesa rupestre della Madonna di Coccia e la chiesa di San Rocco.
Dilettatevi poi tra shopping e buon cibo, nei negozi e nelle osterie del centro!
Campaegli, Lazio
Campaegli fa parte del territorio del comune di Cervara, in provincia di Roma e si trova nello splendido e incontaminato paesaggio del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, proprio al confine con l’Abruzzo.
Si tratta di una meta turistica molto apprezzata, in ogni stagione: infatti durante l’estate e la primavera il territorio si presta bene a passeggiate immerse nella natura suggestiva, biciclettate e passeggiate a cavallo. D’inverno invece, gettonate sono le chilometriche piste da sci di fondo, che propongono numerosi sentieri ed escursioni naturalistiche da percorrere con le ciaspole o con lo skijöring.