La location dell'iconico film "Dirty dancing" che ha fatto da sfondo a una delle storiee d'amore più belle di sempre, esiste davvero?
Argomenti trattati
“Dirty Dancing” è un film cult internazionale, che ha fatto sognare milioni di persone, fantasticando su un amore poetico e romantico come quello dei protagonisti Jhonny, un istruttore di danza, e Baby.
Jhonny sceglierà proprio la giovane ragazza per partecipare con lui a un importante spettacolo e durante prove di ballo emozionanti, tra i due nasce una storia d’amore epica.
Memorabile è la scena in cui Jhonny e Baby ballano appassionatamente e lui la solleva in aria, con estrema delicatezza ed eleganza.
Il film è ambientato in un villaggio turistico, dove i due si conoscono.
Il posto nel film si chiama Catskill Mountains. Ma questa location da sogno esiste davvero?
La risposta è sì! Solo che l’iconica struttura ha un nome diverso, Mountain Lake Lodge.
Il Mountain Lake Lodge sorge nel mezzo di una riserva naturale di 2.600 acri e nelle tranquille e romantiche Blue Ridge Mountains della Virginia.
E’ stato costruito nel 1751. All’inizio del 1800, la tenuta era una tappa lungo la strada delle diligenze pubbliche e offriva alloggio ai passeggeri.
Mountain Lake divenne una località turistica a metà del 1800 e molte delle cabine originali sono identiche ancora oggi. La notorietà è arrivata poi dopo il film “Dirty Dancing” e oggi il villaggio accoglie ancora i vacanzieri nelle sue cabine rustiche e i cottage accoglienti. Inoltre c’è la possibilità di organizzare eventi, come per esempio il proprio matrimonio.
La struttura offre differenti tipologie di alloggio che variano dai 150 ai 380 dollari a notte. Per un soggiorno di una settimana come quella trascorsa da Baby di Dirty Dancing in un cottage ci vogliono circa 2600 dollari a coppia.
Se siete fan del film e della natura in generale, allora questo è il posto che fa per voi!