Location di Avvocata Woo

Immergiti nelle affascinanti location di Avvocata Woo e scopri l'atmosfera unica del K-drama

Avvocata Woo è una serie televisiva sudcoreana del 2022, diretta da Yoo In-shik e interpretata da Park Eun-bin. La serie è stata trasmessa in numerosi paesi in tutto il mondo grazie a Netflix. La protagonista, Woo Young-woo, è l’ultima recluta in un prestigioso studio legale.

Affetta dalla sindrome di Asperger, affronterà sfide sia all’interno che all’esterno della sala d’udienza. In questo post, esploreremo le affascinanti location che hanno reso celebre questo K-drama, immergendoci nella loro atmosfera unica e scoprendo come abbiano contribuito a creare l’ambientazione distintiva della serie.

Villaggio Dongbu

Il Villaggio Dongbu si trova nella città di Sokcho, nella provincia di Gangwon, in Corea del sud. In questo incantevole luogo sono state girate diverse scene della serie. In particolare è qui che è presente l’iconico albero di bagolaro ricorrente in molte puntate. Questo albero millenario, è meta ogni giorno di decine di visitatori anche grazie all’Avvocata Woo.

Suwon-si

Suwon, situata a circa 30 km a sud di Seoul, è nota per essere l’unica città fortificata rimasta in Corea e per questo motivo svolge un ruolo di grande rilevanza nel settore turistico. Inoltre, Suwon è un rinomato centro universitario.

In questa affascinante città sono state girate diverse scene di “Avvocata Woo” che includono:

  • Il suggestivo ristorante di quartiere gestito dal padre di Woo.
    Vale la pena notare che questo ristorante, chiamato Kajaguruma, esiste realmente in città.
  • La location dell’appartamento in cui risiedono la giovane avvocatessa e suo fratello.
    Nella realtà si trova proprio sopra il ristorante.

Gangnam-gu, Seoul

Gangnam-gu è uno dei 25 distretti locali di Seoul. Questa zona è stata spesso scelta come location per numerose produzioni cinematografiche, tra cui “Avvocata Woo”.

È qui che si trova lo studio legale Hanbada, dove lavora Woo, nelle vicinanze della stazione di Yeoksam. Gangnam-gu offre dunque uno sfondo riconoscibile e familiare per i fan di “Avvocata Woo“.

Ponte Saeyeongyo dell’isola di Saeseom

Il Ponte Saeyeongyo è un ponte situato sull’isola di Saeseom, in Corea del Sud. Quest’isola è localizzata nella provincia di Jeju, nota per le sue bellezze naturali e non solo.

Il Ponte Saeyeongyo è un’importante attrazione turistica che offre una vista panoramica mozzafiato dell’oceano e dell’ambiente circostante. Nella serie spesso gli avvocati, compresa Woo, fanno una passeggiata in questo magnifico ponte.

L’isola di Ganghwado

Ricordi quando Woo e Kang Tae-oh stavano protestando per la libertà dei delfini? Questa location della serie è ambientata al Susan Park Café, un complesso che ospita una caffetteria e un acquario. È difficile non vederlo se sei nella zona di Ganghwado (una delle isole coreane più grandi), considerando che c’è un grande murale di balenottere azzurre sul lato dell’edificio.

Condividi