"L'amore non va in vacanza" è uno dei cult natalizi più romantici di sempre, ambientato tra California e Inghilterra: ma quali sono le location reali del film?
Argomenti trattati
Una commedia romantica e leggera, dal sapore natalizio, con Kate Winslet, Cameron Diaz, Jude Law e Jack Black.
Si tratta di una delle pellicole più amate del suo genere che racconta la storia di due donne, Amanda e Iris, che desiderano lasciarsi alle spalle per un po’ la loro vita: entrambe stanno infatti attraversando drammi sentimentali.
Decidono di farlo proprio a Natale, scambiandosi le rispettive abitazioni, un’avventura che le porterà ad incontrare un amore sincero e leale, che finalmente le farà felici e che gli stravolgerà la vita.
Il film è ambientata nella ricca e moderna Los Angeles e nel rurale Surrey, in Inghilterra.
Ma quali sono le location reali che sono state utilizzate per le riprese de “L’amore non va in vacanza”? Scoprite tutte le curiosità!
Il caldo e accogliente cottage dove Amanda, abituata alle modernità di Los Angeles, finisce per trascorrere una vacanza detox dalle delusioni americane, è in realtà una ricostruzione, perchè nella realtà non esiste. Nel film il cottage diventerà anche il nido d’amore di Iris e di Graham, conosciuto in quel paesino sperduto che è Shere.
Piuttosto è stato ispirato da Honeysuckle Cottage a Holmbury St Mary, un grazioso cottage in stile campagnolo inglese, meta ambita di coppie innamorate.
7 camere da letto, 6 bagni, una biblioteca, un’enorme cucina e diversi salotti: questa è la super villa dove Amanda trascorre la sua vita mondana e chic a Los Angeles.
Per le riprese all’esterno è stata utilizzata una vera villa del 1928, nella città di San Marino, in California, con influenze mediterranee, caratterizzata da tutti i comfort moderni e lussuosi.
E’ il pub dove Amanda e Graham trascorrono il loro primo appuntamento romantico: si tratta di un pub piuttosto famoso, utilizzato anche per le riprese di altri film, come “Quattro matrimoni e un funerale” e “Che pasticcio, Bridget Jones!”.