Argomenti trattati
Un film del 1977, ambiguo, che vede la presenza di molti riferimenti a film fantastici e horror, quasi ne fosse una parodia, visti i toni umoristici con cui tratta le tematiche.
Nel 1959 un piccolo gruppo di alieni giunge sulla Terra, venendo però aggredito e massacrato da un maniaco giunto sul posto.
30 anni dopo, due studenti di un college per entrare all’interno di una confraternita devono superare una prova, ovvero riuscire a rubare un cadavere all’interno dell’istituto di medicina. Tuttavia quello in cui si imbatteranno non è un cadavere umano, ma quello di uno degli alieni giunti sulla Terra 30 anni prima. Il cadavere si risveglierà, infestando il college dei ragazzi con dei parassiti.
In una lotta contro queste mostruosità, lo spettatore sarà sbalordito, inorridito e anche divertito da questo film così controverso e originale!
Le location del film “Dimensione terrore”
Il film è ambientato in California, per la maggior parte del tempo all’interno del college dove i due ragazzi protagonisti studiano.
Scopriamo qualche location che si riconosce all’interno di “Dimensione terrore”.
Griffith Observatory
Alcune scene sono state girate all’interno del Griffith Observatory, che si trova all’interno dell’omonimo parco, nella città di Los Angeles, di cui offre una vista panoramica mozzafiato.
L’osservatorio è dedicato al mondo misterioso e affascinante dello spazio e alle scoperte innovative fatte dalla mente umana in questo campo.
Visitarlo è davvero un’esperienza estremamente interessante, adatta a grandi e piccini, esperti e non. L’ingresso inoltre è gratuito ed è aperto tutti i giorni, fatta eccezione per il lunedì, dalle 12 alle 22 in settimana e dalle 10 alle 22 durante il week end.
California State University Northridge
Il college dove avvengono fatti assurdi e dove studiano i protagonisti è in realtà la California State University.
In particolare, questa università statale si trova a Northridge, un quartiere di Los Angeles che si trova nella San Fernando Valley e offre diversi corsi: c’è infatti un’importante varietà di programmi che portano a lauree in 61 campi, master in 42 campi e un dottorato in leadership educativa.