Il film "Effetto farfalla" è ambientato in Repubblica Ceca, nella città di Praga, che viene rappresentata cupa e scura: scopriamo di più sulla location.
“Effetto farfalla” è un film del 2021, che vede protagonista Marco, un quattordicenne zingaro che vive in una condizione di povertà e per strada, senza dimora fissa.
Un giorno, per provare a cambiare il suo destino Marco cerca di fuggire verso il confine con Danimarca, ma qualcosa va storto: viene infatti fermato e arrestato dalla polizia, che scopre i documenti falsi del ragazzino.
La questione diventa intrigante e inquietante, quando si scopre che quei documenti che Marco aveva con sè, appartenevano a un funzionario pubblico, scomparso nel nulla e accusato di pedofilia. Il caso dell’uomo tuttavia era stato archiviato molto tempo addietro.
Marco è l’unico che sembra poter saper qualcosa, che però non può dire, a causa di minacce di morte…
Il film è ambientato in Repubblica Ceca, in particolare nella città di Praga, che viene rappresentata cupa e scura, in sintonia con le tematiche inquietanti e misteriose che il film tratta.
Tuttavia non si hanno ancora informazioni precise sulle location che appaiono nelle riprese. Nel mentre scopriamo qualcosa di più su questa bellissima città!
Praga è una delle città più affascinanti dell’Europa centrale, caratterizzata da un’architettura unica, da musei preziosi e opere artistiche inestimabili.
Una delle attrazioni per cui la città è famosa è sicuramente il suo castello: suggestivo e inquietante a tratti, le sue guglie dominano tutta Praga, donando alla zona un’aria mista tra il sacro e il profano.
Continuando a passeggiare, vi imbatterete nella parte più antica e caratteristica della città, ovvero il Malá Strana: un piccolo gioiello fatto di piazzette, vicoli sinuosi e casette tradizionali. Qui sorge la Chiesa di San Nicola anche, un tesoro religioso che custodisce tesori inestimabili.
LEGGI ANCHE: